Quando i soccorsi sono giunti sul posto hanno temuto il peggio, ma fortunatamente il conducente del furgone precipitato da un ponte in via Colle Cuttrino alla periferia di Alatri (Frosinone), è uscito quasi illeso dopo essere precipitato con il suo mezzo nel vuoto per diversi metri, atterrando nel fosso sottostante. Nell'incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli o persone.

La dinamica dell'incidente

Erano circa le 18.00 di ieri – martedì 17 novembre – quando l'uomo al volante, impiegato per una ditta di consegne, ha perso il controllo del mezzo per cause ancora da chiarire e, dopo aver sfondato il guard rail è precipitato di sotto. Il furgone del corriere è caduto senza ribaltarsi, atterrando sulle ruote, e questo ha contribuito con tutta probabilità a risparmiare conseguenze peggiori.

Le operazioni di recupero del furgone

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che hanno recuperato il conducente del furgone consegnandolO alle cure del personale dell'Ares 118 che lo ha portato in ospedale a bordo di un'ambulanza per accertamenti. I vigili del fuoco hanno issato con l'ausilio di un argano il furgone sul piano stradale recuperando il mezzo incidentato – un'operazione complessa che ha richiesto ore di lavoro – mentre i carabinieri hanno messo in sicurezza il tratto di strada interessato dal sinistro per il tempo necessario alle operazioni di soccorso e recupero.