Agente investito sulla corsia d’emergenza in A1, condizioni critiche: “Forza Daniele non mollare”

Daniele, un agente della Polizia stradale di Settebagni, è stato investito mentre era in servizio nel giorno di Ferragosto sulla corsia d'emergenza della diramazione Roma Nord dell'Autostrada A1. Trasportato d'urgenza al Policlinico Gemelli, l'agente è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Stando a quanto si apprende, gli è stato inserito un sondino nel cranio per consentire di drenare il liquido dell'ematoma che ha riportato al cervello. Nella notte ha già subito un'altra operazione per la frattura scomposta alla gamba sinistra. Le sue condizioni sono critiche e le prossime ore saranno decisive, fanno sapere i medici. I colleghi hanno scritto un post dedicato a lui su Facebook, pubblicato sulla pagina ufficiale della Polizia: "Non è ancora fuori pericolo la vita di Daniele, assistente capo in servizio alla sotto-sezione Polizia stradale di Roma-nord, investito ieri sull'A1, nei pressi di Settebagni, mentre in corsia d'emergenza segnalava un carico disperso sulla carreggiata.
Il giovane poliziotto, in servizio a Ferragosto per garantire la sicurezza dei tantissimi cittadini che sono transitati su quel tratto autostradale, ha riportato lesioni gravissime. Forza Daniele, non mollare".
L'incidente di ieri: preso in pieno da un'auto sulla corsia d'emergenza
Secondo quanto ricostruito l'agente rimasto ferito stava rimuovendo alcuni ostacoli sulla carreggiata nel tratto tra Settebagni e Castelnuovo di Porto. L'automobile che lo ha investito ha percorso la corsia d'emergenza e lo ha preso in pieno. L'agente è stato immediatamente soccorso e trasportato in eliambulanza a Roma. Il conducente della vettura è stato sottoposto al test antidroga e all'alcol test. L'incidente è avvenuto alle 19 e 30 di ieri, sabato 15 agosto esattamente al chilometro 15 della diramazione Roma Nord dell'autostrada A1.