95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Acquazzoni a Roma, piogge e vento forte sulla capitale: disagi alla circolazione stradale

Dal pomeriggio di oggi forti piogge sono cominciate a cadere su Roma, con conseguenti disagi alla circolazione stradale. Il traffico è fortemente rallentato, e in alcune zone si sono verificati incidente, fortunatamente non gravi. Proclamata l’allerta meteo per la giornata di domani e per le successive 12/18 ore.
A cura di Redazione Meteo
95 CONDIVISIONI
Immagine

Piogge abbondanti stanno cadendo da qualche ora sulla città di Roma. A partire da questo pomeriggio la capitale è stata colpita da una forte ondata di maltempo che continuerà per tutta la sera e proseguirà per tutta la notte. Secondo le previsioni meteo, c'è da aspettarsi l'arrivo di temporali e acquazzoni, oltre a venti molto forti che stanno già soffiando dal pomeriggio. E sono proprio questi a preoccupare, dato che quando c'è troppo vento c'è anche il forte rischio che alberi e rami cadano in mezzo alla strada, rischiando di ferire persone e danneggiare auto e strutture. Le temperature nella capitale non saranno bassissime, ma rimarranno comprese tra 13 e 15 gradi: sono quindi più alte di quelle che si sono avute all'inizio della settimana e che avevano fatto pensare che il termometro potesse continuare ad abbassarsi ancora.

Maltempo a Roma e nel Lazio, piogge nel weekend

Anche la giornata di domani a Roma non prevede bel tempo. La Protezione civile del Lazio ha diramato un'allerta meteo per vento di colore giallo, valida su tutta la regione, che sarà valida a partire dalle prime ore del mattino di domani e per le successive 12/18 ore. "Si prevede sul Lazio il persistere di venti da burrasca, dai quadranti occidentali, con raffiche di vento fino a burrasca forte sui settori costieri e lungo i crinali appenninici – scrive la Protezione civile in una nota – Violente mareggiate lungo le coste esposte". Le piogge cominceranno a cadere a tratti nel mattino ma saranno in prevalenza deboli, con possibili nuove deboli precipitazioni nella tarda sera. Tempo instabile domenica 24 gennaio, con forti piogge e venti che soffieranno tra deboli e moderati. Minime in calo, ci si aspettano temperature più fredde. Il maltempo continuerà anche nella giornata di lunedì, mentre per martedì sono previste schiarite.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views