490 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, gambizzato il pugile Mirco Ricci: è grave

Il professionista 22 enne è stato colpito nella notte a bordo della sua auto da due persone in scooter. La scorsa settimana era stato arrestato per tentata rapina e aggressione.
A cura di Biagio Chiariello
490 CONDIVISIONI
Immagine

Il pugile Mirco Ricci, campione italiano dei mediomassimi, è stato gambizzato nella notte a Roma mentre era in auto. Il 22 enne era in auto, quando due uomini a volto coperto, a bordo di uno scooter, si sarebbero avvicinati alla sua Fiat 500, in via dello Stadio Olimpico mentre era in compagnia di altri amici e avrebbero aperto il fuoco. The Predator, come viene soprannominato Ricci nell'ambiente del pugilato, è stato raggiunto da due proiettili alla gamba destra. Subito trasportato al Policlinico Gemelli, è grave, in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. C'è da dire che Ricci era salito sul ring poche ore prima dell'episodio avvenuto nella notte. Il pugile, campione italiano dei pesi mediomassimi, ha conservato il titolo battendo per verdetto unanime l'avversario Lorenzo Di Giacomo. L'incontro è andato in scena  allo stadio Terme di Caracalla.

Ricci, il 14 luglio era stato arrestato con l'accusa di tentata rapina e aggressione. Avrebbe aggredito a calci e pugni un uomo lasciandolo a terra sanguinante, mentre questi rientrava nella sua abitazione in zona San Paolo, a Roma. Dopo avergli chiesto dei soldi, al rifiuto di questi lo aveva colpito. La vittima nonostante l’aggressione era riuscita a divincolarsi e a scappare. Il racconto della vittima ha permesso di risalire al 22enne pugile professionista, individuato perché già in passato avrebbe agito così, tanto da essere già noto alle forze di polizia per i reati di rapina e aggressione. Sulla vicenda indagano i militari del nucleo investigativo di Roma e della compagnia Trionfale.

490 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views