2.759 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni politiche 2018

Zeman annuncia il suo sostegno al M5s: “Mi sono schierato con loro perché ci credo”

L’allenatore del Pescara Zdenek Zeman ha annunciato il suo sostegno al M5s per le prossime elezioni politiche: “Mi sono schierato perché ci credo”, ha detto durante un evento che si è tenuto a Pescara nel quale Alessandro Di Battista ha presentato Domenico Fioravanti come possibile ministro allo Sport in caso di governo pentastellato.
A cura di Stefano Rizzuti
2.759 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Durante l’evento elettorale che si è tenuto oggi a Pescara, in cui il MoVimento 5 Stelle ha annunciato che Domenico Fioravanti sarà l’eventuale ministro allo Sport in caso di vittoria elettorale, l’ospite d’onore è stato l’attuale allenatote del Pescara Calcio Zdenek Zeman. L’ex allenatore della Roma ha annunciato pubblicamente di sostenere il M5s alle prossime elezioni politiche del 4 marzo: “Mi sono schierato perché ci credo”, ha detto durante la presentazione del programma Sport avvenuto oggi a Pescara.

Sono qui per sbaglio – ha detto ancora Zeman rivolgendosi alla platea – dovrei essere lì con voi. Mi hanno tanto criticato ma pensavo che il voto non era segreto”. L’incontro tra Zeman e il M5s è stato raccontato da Alessandro Di Battista: “Avevo mandato un messaggio e mi ha risposto con tre anni di ritardo. Ci siamo incontrati a Pescara, gli abbiamo presentato il programma dello sport e gli abbiamo chiesto una presenza a sostegno dei nostri punti”. Poi ha presentato l’allenatore con una battuta: “Adesso che parla Zeman nessuno sarà autorizzato a dire ‘voce' altrimenti gli facciamo fare i gradoni”, ha detto in riferimento al tono di voce basso di Zeman e all’allenamento adottato solitamente con le sue squadre.

Zeman ha spiegato perché si è avvicinato al M5s, parlando del fatto che il MoVimento “è l’unica forza politica che ha un programma sullo sport. Ce ne sono di problemi nello sport e si spera di riuscire a risolverli, cominciando dalle strutture. Ci credo e speriamo che siano in tanti a crederci e ad aiutare a far crescere l’Italia”. Di Battista ha poi pubblicato un video su Facebook nel quale, accanto a lui, oltre all’eventuale ministro Fioravanti, c’è anche lo stesso Zeman. Dell’allenatore, Di Battista ha detto: “Ha deciso di schierarsi, ci sostiene, e questo ci fa immensamente piacere”.

Nel video pubblicato da Di Battista, Zeman ha parlato nuovamente del suo sostegno al M5s: “Sono contento che il MoVimento ha deciso di presentare il programma sullo sport a Pescara, dove sto attualmente. Speriamo ci sia tanta gente che ci appoggi e ci aiuti a lavorare per il bene del Paese”.

2.759 CONDIVISIONI
597 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views