239 CONDIVISIONI

Tajani dice che il corpo di una donna non è un forno da cui si sfornano patate arrosto

Il vicepresidente del Consiglio si è scagliato contro la gestazione per altri: “L’utero di una donna non deve essere utilizzato come se fosse un forno dove si sfornano le patate arrosto”.
A cura di Tommaso Coluzzi
239 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna non serve a sfornare figli come patate al forno. Il vicepresidente del Consiglio, Antonio Tajani, torna sulla polemica sulla gestazione per altri a margine del comizio di Udine per la chiusura della campagna elettorale di Massimiliano Fedriga in vista delle elezioni regionali di domenica e lunedì. "Non si può sfruttare la donna – ha detto il ministro degli Esteri – non è una macchinetta delle sigarette". L'utero di una donna "non deve essere utilizzato per sfornare figli come se fosse un forno dove si sfornano le patate arrosto".

"Le donne non è che possono decidere sull'utero in affitto – ha aggiunto ancora Tajani – non si può mercificare il proprio corpo". Poi se l'è presa con il Parlamento europeo: "Rispondo che le regole si scrivono in Italia – ha attaccato – non è una questione di competenze europee. Il Parlamento non stava legiferando, ha dato un'opinione a maggioranza. Se si vogliono cambiare le regole bisogna cambiarle in Italia".

"Non c'entra niente essere omofobico – ha precisato poi Tajani – qua si tratta di avere delle regole e di rispettare le regole". E ancora: "L'utero in affitto è una scelta inaccettabile sia se viene utilizzato da una coppia eterosessuale che omosessuale". Secondo il ministro degli Esteri, in Italia "nessun bambino è mai stato discriminato, nessun bambino non ha i suoi diritti, ma certamente non possiamo accettare il principio dell'utero in affitto".

"Il corpo della donna è sacro e deve essere rispettato anche dalle stesse donne – ha insistito Tajani, che già in passato era stato al centro della polemica per le sue parole sulle famiglie senza figliIo non mi permetterei mai di utilizzare una altra donna come se fosse un forno, non è male moralmente giusto". E ha concluso: "È vergognoso pensare che ci possa essere l'utero in affitto, che per soldi tu compri il corpo di una persona".

239 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views