1.357 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Silvio Berlusconi in ripresa, Forza Italia: “È pronto per tornare in pista”

Prosegue la guarigione di Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia, dopo l’intervento, subito il 30 aprile, per un’occlusione intestinale. Dal partito fanno sapere che il Cavaliere è pronto a tornare in pista per continuare la campagna elettorale in vista delle elezioni europee di fine maggio.
A cura di Tommaso Coluzzi
1.357 CONDIVISIONI
Immagine

Le condizioni di salute di Silvio Berlusconi migliorano, fanno sapere da Forza Italia. L'ex presidente del Consiglio si sta riprendendo dopo l'intervento subito il 30 aprile al San Raffaele di Milano per un'occlusione intestinale. Sempre secondo esponenti del partito, Berlusconi, parlando con familiari e collaboratori, si è detto colpito per la straordinaria vicinanza che gli hanno dimostrato gli italiani, con migliaia di messaggi carichi di affetto. L'ex premier ha passato una notte tranquilla, ed è stato trasferito dalla terapia intensiva in degenza nella sua stanza.

Il presidente di Forza Italia ha chiesto subito di essere aggiornato sull'evento di presentazione dei candidati del partito alle elezioni europee, a cui non ha potuto partecipare. Berlusconi si è congratulato con Antonio Tajani, numero due di FI e capolista nella circoscrizione del Centro, per la perfetta riuscita dell'evento. Ma soprattutto il Cavaliere ha insistito per sapere quando potrà uscire dall'ospedale milanese per continuare ad essere il volto della campagna elettorale, ribadendo l'importanza dell'appuntamento di fine maggio, sia per i destini dell'Europa sia per mettere fine al malgoverno in Italia. Infatti, al momento, Berlusconi non sembra voler seguire il consiglio del suo medico, Alberto Zangrillo, che ieri, dopo aver rassicurato tutti sullo stato di salute del Cav, gli aveva suggerito di "starsene a casa".

Secondo la presidente dei deputati di FI Mariastella Gelmini, intervenuta alla riunione del gruppo, il Cav verrà dimesso domenica: "Vorrei prima di tutto darvi una buona notizia: il presidente Berlusconi sta meglio, lo abbiamo sentito, ci manda i suoi saluti e ci rassicura sul fatto che nel giro di poco tempo sarà perfettamente ristabilito e sarà in grado di riprendere questa campagna elettorale, nella quale con grande generosità, si è rimesso in gioco. Domenica, intanto, tornerà a casa. Siamo con lui, con gratitudine, affetto e il grande applauso che da qui gli mandiamo ne è la prova! Forza Presidente!".

"Silvio Berlusconi si è ripreso, sta bene e sarà operativo quanto prima – ha annunciato Antonio Tajani a Mattino 5 – è un leone, il piccolo disturbo è stato risolto". Mentre Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia, ha tranquillizzato gli elettori: "Anche se non ho ancora avuto modo di vederlo, il decorso operatorio va nel migliore dei modi e Berlusconi è già pronto a tornare in pista per queste ultime settimane di campagna elettorale". Infatti, secondo il deputato, "i medici l'hanno dovuto trattenere proprio fisicamente perché ieri voleva andare via, non siamo arrivati al wrestling, alla fine si è lasciato convincere". Continuando il suo intervento a Radio Cusano Campus, Mulè ha sottolineato: "Berlusconi è stato il più grande alibi prima per la sinistra e poi per il Movimento 5 Stelle, è servito a tutti e serve a tutti in questo Paese per la sua capacità di essere un parafulmine. Da quando non c'è più lui – ha continuato il deputato – il dibattito non è molto alto, quindi tutti aspettano il ritorno sul ring del pugile numero 1 per avere il nemico da combattere".

1.357 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views