69.353 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Reddito di cittadinanza, le ultime notizie

Reddito di cittadinanza, Forza Italia lancia una raccolta firme per abolirlo

Forza Italia ha deciso di lanciare una raccolta firme con la quale chiedere l’abolizione del reddito di cittadinanza. Il presidente di Fi, Silvio Berlusconi, annuncia la campagna di raccolta firme sostenendo che per sconfiggere la povertà bisogna puntare non su misure di questo genere, ma su “occupazione di qualità”.
A cura di Stefano Rizzuti
69.353 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Forza Italia vuole abolire il reddito di cittadinanza introdotto dal governo Conte uno, formato da Movimento 5 Stelle e Lega. E per raggiungere l’obiettivo, il partito di Silvio Berlusconi lancerà una raccolta firme: a stabilirlo è stato il Comitato di presidenza del partito che si è svolto oggi a Palazzo Grazioli. Fi “nelle prossime settimane sarà protagonista di una nuova campagna per la raccolta di firme per l'abolizione del reddito di cittadinanza. La povertà si sconfigge con occupazione di qualità: il reddito di cittadinanza è uno strumento costoso, che non crea lavoro, ma aumenta la spesa pubblica e quindi la pressione fiscale, togliendo risorse alla crescita e prospettive di nuova occupazione”, si legge in una nota diffusa al termine del vertice di oggi.

Il concetto espresso dalla nota viene ribadito anche da Silvio Berlusconi, ex presidente del Consiglio e presidente di Forza Italia. Con queste parole, pronunciate durante il Comitato di presidenza, Berlusconi ha quindi annunciato la raccolta firme per abolire il reddito di cittadinanza. Ma non sarà questo l’unico argomento su cui si concentrerà l’attenzione forzista nelle prossime settimane. Berlusconi, infatti, ha sottolineato anche un altro aspetto, riguardante un tema di attualità, quello della prescrizione. “Nello stesso tempo – ha precisato Berlusconi – continueremo con forza la campagna per l'abolizione dei processi infiniti (ossia della legge che cancella la prescrizione) e la raccolta firme per introdurre in Costituzione un tetto invalicabile alla pressione fiscale”.

La volontà di abolire il reddito di cittadinanza viene ribadita anche da Sesto Giacomoni, membro del Comitato di presidenza di Forza Italia. Al termine della riunione ha affermato: “In parallelo al tour per la libertà, che avrà come slogan ‘con Forza Italia riparte l'Italia', raccoglieremo le firme per abolire il reddito di cittadinanza, per abolire le leggi che cancellano la prescrizione e continueremo a raccogliere le firme per introdurre in Costituzione un tetto massimo alle percentuale di tasse che possono essere chieste ai cittadini”. Giacomoni ha concluso: “I parlamentari e gli altri eletti di Forza Italia, insieme al movimento giovanile, a quello delle donne e a quello dei seniores, saranno direttamente responsabilizzati per queste iniziative sul territorio. Inoltre, il 22 marzo a Napoli, si terrà una grande manifestazione nazionale del nostro movimento a cui interverrà anche il presidente Berlusconi”.

69.353 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views