15.537 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Reddito di cittadinanza, le ultime notizie

Reddito di cittadinanza all’ex Br Saraceni, Salvini: “Chiariscano o blocchiamo il Parlamento”

Il segretario della Lega Matteo Salvini minaccia di bloccare i lavori del Parlamento, se l’ex Br Saraceni continuerà a percepire il reddito di cittadinanza, che per legge le spetta, visto che sta scontando la sua pena ai domiciliari: “O la chiariscono o la ritirano. O fermiamo i lavori del Parlamento”.
A cura di Annalisa Cangemi
15.537 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"O la chiariscono o la ritirano. O fermiamo i lavori del Parlamento". L'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini ha risposto così all'Ansa sull'assegno del reddito di cittadinanza che sarebbe percepito dall'ex Br Federica Saraceni, ora agli arresti domiciliari dopo la condanna per l'omicidio del giuslavorista D'Antona. Per l'Inps Saraceni ha tutti i requisiti per ricevere il sussidio.

Sulla questione erano già intervenuti i capigruppo della Lega, Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari, avvisando che "la Lega non parteciperà a nessun lavoro d'aula e di commissione finché il governo non spiegherà questo scandalo e quest'ingiustizia sarà sanata".

"Con il 2,2% di sforamento non ci fai nulla. Fai felice qualcuno a Bruxelles, a Berlino e a Parigi ma non fai felici 60 milioni di italiani", rispondendo a una domanda dei giornalisti sullo sforamento del deficit in manovra. "Non c'è taglio delle tasse per lavoratori, pensionati e imprese. Anzi, sono a rischio alcune conquiste come la flat tax per le partite iva e quota 100. Mi sembrano confusi – ha affermato il leader della Lega a margine di un'iniziativa elettorale a Stroncone (Terni) per le regionali in Umbria – l'Italia non si può permettere confusione".

"Se provano ad alzare le tasse non li facciamo uscire dal Parlamento", ha ribadito il segretario della Lega. "Aumentare qualsiasi tassa in un momento così delicato – ha aggiunto – è un atto criminale e la Lega saprà rispondere dentro e fuori dal Parlamento perché prendere in giro gli italiani, dopo tutte le promesse che hanno fatto sarebbe culturalmente, economicamente e umanamente un atto criminale".

"L'unico risultato certo e concreto di queste tre settimane di governo di sinistra è che per la prima volta dopo due anni gli sbarchi di immigrati invece di diminuire sono raddoppiati. Sono aumentati del 152% perché il signor Conte ha calato le braghe, ha riaperto i porti per fare un favore alla Merkel", ha detto poi durante il comizio.

15.537 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views