167 CONDIVISIONI

Presidente del Senato Casellati sporge denuncia: ricevute minacce di morte e lettere anonime

Una “escalation di odio, iniziata nell’ultimo mese con una serie di lettere anonime e culminata ieri in pesanti minacce di morte sui social network”: per questo motivo la presidente del Senato, Elisabetta Casellati, ha deciso di presentare denuncia. Immediata la solidarietà proveniente da tutti i partiti politici.
A cura di Stefano Rizzuti
167 CONDIVISIONI
Immagine

La presidente del Senato, Elisabetta Casellati, ha presentato denuncia per quella che definisce una “escalation di odio iniziata nell'ultimo mese con una serie di lettere anonime e culminata ieri in pesanti minacce di morte sui social network”. A renderlo noto è l’ufficio stampa della presidente del Senato: secondo quanto riportato da alcune agenzie, a una delle lettere di minacce ricevute era allegato un articolo sulla vicenda dei voli di Stato che la stessa Casellati avrebbe preso durante la pandemia. Molte le minacce ricevute anche sui social, con frasi molto pesanti tra cui alcune come “ammazziamo la Casellati”.

Immediata la solidarietà di tutte le forze politiche, a partire da Forza Italia con la capogruppo al Senato, Anna Maria Bernini: “Esprimo a nome di tutto il gruppo di Forza Italia solidarietà e vicinanza alla presidente del Senato Casellati per le gravissime minacce ricevute, con un'inquietante escalation negli ultimi giorni. Serve rafforzare subito la vigilanza per garantirle la massima sicurezza, con l'auspicio che questi criminali da tastiera e gli autori delle lettere anonime vengano individuati al più presto. Il clima di odio è infatti troppo spesso l'anticamera dell'eversione”.

Vicinanza espressa anche dal leader della Lega, Matteo Salvini: “Tutta la mia solidarietà e la mia vicinanza alla presidente del Senato, Elisabetta Casellati, per le odiose intimidazioni e le ignobili minacce di morte ricevute”. Anche Simona Malpezzi, capogruppo del Pd al Senato, esprime a nome dei senatori dem “solidarietà e vicinanza alla presidente Casellati per le terribili minacce ricevute. Basta clima di odio e violenza”. Da Italia Viva arriva il messaggio di Davide Faraone, capogruppo a Palazzo Madama: “Solidarietà e vicinanza alla presidente Casellati da parte di tutto il gruppo di Italia Viva per le gravissime minacce ricevute. Nessuna tolleranza per gli haters sui social network: basta con questa escalation di odio”.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views