3.499 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per il presidente del Consiglio Regionale della Calabria “il fascismo non era razzista”

Per il presidente del Consiglio Regionale della Calabria, Domenico Tallini, rinviato a giudizio e definito un “impresentabile” dalla commissione parlamentare Antimafia, il fascismo non era razzista. Lo afferma in un video diventato subito virale, in cui sostiene che gli italiani portarono la civiltà in Africa: “Il fascismo non era razzista, il fascismo è stato accusato in maniera volgare. Gli italiani andarono in Africa e portarono la civiltà”.
A cura di Annalisa Girardi
3.499 CONDIVISIONI
Immagine

Domenico Tallini, presidente del Consiglio Regionale della Calabria, rinviato a giudizio e definito un "impresentabile" dalla commissione parlamentare Antimafia, è finito nuovamente al centro delle polemiche per un video, diventato virale, in cui sostiene che il fascismo non fosse razzista. "Lei mi dice se sono per la solidarietà e che cosa penso sulla xenofobia e il razzismo.. io vengo da una cultura…", comincia Tantilli. E quindi afferma: "Il fascismo non era razzista, il fascismo è stato accusato in maniera volgare di essere andato in Africa e di aver civilizzato i Paesi africani, più o meno la teoria che vorrebbero tanti oggi invece di consentire questa immigrazione e utilizzare questa carne da macello che arriva dai Paesi del Nordafrica".

Per poi proseguire: "Andare a dare loro una mano nei loro Paesi, questo avveniva in un momento in cui gli italiani andarono in Africa, portarono la civiltà in Africa, tant'è che forse voi dimenticate… insomma…l’ultimo Negus d’Abissinia nell'ultima visita fatta a Roma e passando tra le strade di Roma salutava la gente con il saluto romano… ringraziando il popolo italiano per come si era posto nei confronti di quelle popolazioni".

Un video, appunto, che ha subito fatto il giro del web innescando le polemiche. Anche Nicola Morra, presidente della commissione parlamentare Antimafia è intervenuto sulla questione: "Per il presidente del Consiglio regionale calabrese, Domenico Tallini, il fascismo non era razzista. Dunque le leggi razziali del 1938 sono frutto di un’allucinazione collettiva? Certe “perle” solo in Calabria…", ha scritto sulla sua pagina Facebook condividendo il video.

3.499 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views