3.987 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ocean Viking salva altri 73 migranti. Salvini: “Sindaci della Lega non accoglieranno nessuno”

La nave Ocean Viking delle ong Sos Mediterranee e Medici senza frontiere ha salvato altri 73 migranti su una piccola barca sovraffollata a 29 miglia dalle coste libiche. Ora sono in tutto 182 le persone soccorse a bordo della nave umanitaria che chiede con urgenza un porto di sbarco. Tra i migranti soccorsi ci sono anche donne, bambini piccoli.
A cura di Annalisa Cangemi
3.987 CONDIVISIONI
Immagine

La nave Ocean Viking di Sos Mediterranee e Medici Senza Frontiere ha salvato altri 73 migranti su una piccola barca sovraffollata a 29 miglia dalle coste libiche. La notizia è stata diffusa dall'account Twitter di Sos Mediterranee. Ora sono 182 le persone soccorse a bordo della nave umanitaria che chiede con urgenza un porto di sbarco.

La nave umanitaria era tornata in mare lunedì, per riprendere la sua missione nel Mediterraneo centrale, dopo che i naufraghi salvati la scorsa settimana erano stati portati a Lampedusa e ridistribuiti in altri Paesi Ue. È la prima volta, dopo 14 mesi di governo Lega-M5S, che ad un'imbarcazione delle ong viene assegnato un porto di sbarco dall'Italia. In un primo momento Ocean Viking aveva recuperato 48 migranti su una barca di legno che rischiava di affondare, al largo delle coste libiche. Tra le persone soccorse ci sono donne, bambini piccoli e anche un neonato. Successivamente la nave ha portato a termine il salvataggio di un gommone in pericolo, che trasportava 61 persone. Molti sopravvissuti sono stati curati dai medici di Msf perché avevano inalato del carburante.

Salvini sfida il governo

Matteo Salvini ha commentato così la notizia del recupero dei 73 naufraghi: "Scommettiamo che anche in questo caso il ‘porto sicuro' sarà in Italia? Dai sindaci e dai governatori della Lega arriverà un NO all'arrivo di un solo clandestino". 

3.987 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views