938 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Nicola Zingaretti è positivo al coronavirus: solidarietà unanime della politica

Dalla maggioranza all’opposizione, dal Movimento 5 stelle ai leader di Italia Viva, Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia tantissimi i messaggi di solidarietà del mondo della politica al segretario del Partito Democratico e governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che ha annunciato di essere positivo al nuovo coronavirus.
A cura di Valerio Renzi
938 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I segretario del Partito Democratico e governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha annunciato di essere positivo al nuovo coronavirus e di trovarsi in isolamento con la sua famiglia, parlando ai cittadini con un video messaggio su Facebook. Immediatamente sono arrivati i messaggi di incoraggiamento e solidarietà da parte di cittadini ed elettori del centrosinistra e di ogni schieramento politico, di militanti e dirigenti del Partito Democratico, e come è naturale che sia anche dei leader di principali partiti di maggioranza e opposizione che pubblicamente hanno espresso la loro vicinanza al leader dem.

Il primo di tutti è stato il leader di Italia Viva Matteo Renzi che ha twittato: : "Forza Nicola, tutti con te. E con tutti coloro che stanno combattendo contro il coronaVirus. E grazie ai medici, infermieri, farmacisti, ricercatori. Tutti insieme, tutti". Subito dopo sono arrivate le parole di incoraggiamento della sindaca di Roma del Movimento 5 stelle Virginia Raggi, che ha ribadito la necessità dell'unità istituzionale in questo frangente così complicato: "Esprimo la mia solidarietà al Presidente Zingaretti Gli auguro pronta guarigione. In questa fase delicata, la sinergia istituzionale con la Regione Lazio è assoluta. Fare squadra è fondamentale".

Dal Movimento 5 stelle, principale alleato di governo del Pd, sono arrivate anche le parole di Luigi Di Maio."Auguro una pronta guarigione a Nicola Zingaretti – così il ministro degli Esteri – Contento che Nicola abbia rassicurato tutti personalmente con un video. In questa fase, nonostante le difficoltà, è fondamentale restare uniti ". Dall'opposizione la prima a lanciare un messaggio è stata Giorga Meloni di Fratelli d'Italia: "In bocca al lupo a Nicola Zingaretti! Forza!".  A stretto giro i tweet di Antonio Tajani per Forza Italia e del segretario della Lega Matteo Salvini: "Al segretario del Pd Nicola Zingaretti, positivo al virus, il mio augurio di una pronta guarigione. Non è normale fare polemica quando c'è di mezzo la salute!".

938 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views