Il governatore della Regione Lazio e segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti è risultato positivo al nuovo coronavirus e ora si trova in isolamento a casa assieme ai suoi familiari. Ad annunciarlo è stato lo stesso Zingaretti con un video postato pochi minuti fa su Facebook. "Dunque è arrivato – ha spiegato Zingaretti- anche io ho il coronavirus. Ovviamente mi attengo, e sarò seguito, in base ai protocolli previsti per tutti. Sto bene e quindi è stato scelto l'isolamento domiciliare. Continuerò da casa a seguire quello che potrò seguire tranquillamente e la mia famiglia anche sta seguendo i protocolli".

Il messaggio di Zingaretti: "Niente panico, combattiamo darò il buon esempio"

"La Asl– ha concluso Zingaretti- sta contattando le persone che in questi giorni mi sono state vicine al lavoro. Ho informato il vicepresidente della giunta regionale Leodori per mandare avanti i lavori e il vice segretario del Pd Orlando che con gli organismi in carica seguirà tutte le attività politiche. Ho sempre detto ‘niente panico, combattiamo' e ora darò il buon esempio seguendo alla lettera le disposizioni dei medici e della scienza. Combatto, come è giusto fare in questo momento".

Zingaretti positivo al coronavirus: tanti messaggi incoraggiamento

Sono tanti i cittadini, gli elettori di centrosinistra e non solo, che stanno augurando in questi momenti la loro solidarietà al leader dem. Tra i primi a farlo c'è stato il segretario di Italia Viva Matteo Renzi che su Twitter ha scritto: "Forza Nicola, tutti con te! E con tutti coloro che stanno combattendo contro il CoronaVirus. Tutti insieme, tutti!". Subito la solidarietà anche della sindaca Virginia Raggi: " Gli auguro pronta guarigione. In questa fase delicata, la sinergia istituzionale con la Regione Lazio e' assoluta. Fare squadra è fondamentale". Prima tra i leader di opposizione a farsi sentire Giorgia Meloni: "In bocca al lupo a Nicola Zingaretti! Forza!". Auguri di guarigione e messaggi di vicinanza anche da Antonio Tajani per Forza Italia e dal leader della Lega Matteo Salvini: – "Al segretario del Pd Nicola Zingaretti, positivo al virus, il mio augurio di una pronta guarigione. Non è normale fare polemica quando c'è di mezzo la salute!". Dal Movimento 5 stelle è arrivato il messaggio di Luigi Di Maio: "Contento che Nicola abbia rassicurato tutti personalmente con un video. In questa fase, nonostante le difficoltà, è fondamentale restare uniti "