video suggerito
video suggerito

Migranti, Open Arms soccorre barca alla deriva con 73 persone: hanno ferite da armi da fuoco

L’ong spagnola Open Arms ha soccorso all’alba una barca alla deriva con 73 persone a bordo. A bordo del natante ci sono “69 uomini, 4 donne, 2 bimbi di 4 e 3 anni e 24 minori che viaggiavano soli”. I volontari riportano anche “casi di shock traumatico, ustioni di secondo e terzo grado, ferite da armi da fuoco, ipotermia grave, disidratazione”.
A cura di Annalisa Cangemi
1.184 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo intervento di una nave delle ong. Open Arms, l'organizzazione spagnola, ha soccorso all'alba una barca alla deriva a rischio naufragio con 73 persone a bordo: 69 uomini, 4 donne, 2 bimbi di 4 e 3 anni e 24 minori che viaggiavano soli. La notizia è stata divulgata dalla stessa Open Arms su Twitter. I volontari hanno riscontrato "casi di shock traumatico, ustioni di 2 e 3 grado, ferite da armi da fuoco, ipotermia grave, disidratazione".

A quanto si apprende la barca stava imbarcando acqua quando è arrivato il natante di Open Arms. "Ieri pomeriggio, siamo stati chiamati da circa 70 persone in difficoltà che erano fuggite da Zawiya, Libia, in barca. Abbiamo informato le autorità e Open Arms. Durante la notte, l'equipaggio di Open Arms ha trovato e salvato le persone. Siamo molto sollevati!", ha commentato su Twitter Alarm Phone, il call center per i migranti.

Sul profilo Twitter di Emergency si legge che sulla nave ci sono molti minori, che stavano viaggiando da soli: "Gabriella e Ahmed, infermiera e mediatore culturale di Emergency, sono su Open Arms per garantire assistenza post-salvataggio ai Migranti", si legge nel tweet.

1.184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views
Immagine

Iscriviti a Evening Review.
Ricevi l'approfondimento sulle news più rilevanti del giorno

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso l'informativa privacy