4.031 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meloni: “Onore essere la prima donna premier, seguirò le orme delle grandi italiane del passato”

Il video di Giorgia Meloni alla National Italian American Foundation: “Sento il grande onore e la responsabilità di essere la prima donna a guidare l’Italia”.
A cura di Annalisa Cangemi
4.031 CONDIVISIONI
Immagine

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha inviato un video saluto in inglese in occasione dell'anniversario della National Italian American Foundation, l'associazione che promuove la cultura italiana negli Stati Uniti – punto di riferimento per i circa 20 milioni di statunitensi che hanno origini italiane – in occasione del 47esimo Gala Awards. Un'occasione per ribadire fedeltà all'Alleanza Atlantica, e in particolare vicinanza agli Stati Uniti.
"Cari amici della National Italian American Foundation, sono molto lieta di partecipare al 47° Gala Awards della NIAF solo pochi giorni dopo la mia nomina a Presidente del Consiglio dei Ministri. Sento il grande onore e la responsabilità di essere la prima donna a guidare l'Italia. Nel mio compito seguirò le orme delle tante grandi donne italiane che hanno aperto la strada a me e alle generazioni a venire", inizia così il messaggio.

"L'Italia, le cui antiche radici e la cui bellezza unica sono riconosciute in tutto il mondo, è il risultato dell'ingegno della sua gente, qui e all'estero. L'Italia, Paese membro del G7, si vanta anche di un ventaglio incredibile di piccole e medie imprese, di istituzioni scientifiche e accademiche riconosciute a livello internazionale e di un polo di innovazione in costante crescita. Solo lavorando insieme possiamo avere successo nell'affrontare le tante sfide che ci attendono. Gli italiani che hanno attraversato l'Atlantico negli ultimi due secoli hanno fortemente contribuito allo sviluppo, alla prosperità e alla forza degli Stati Uniti, come ha riconosciuto il presidente Biden nella sua proclamazione del Columbus Day".

"Hanno lavorato ogni giorno per costruire un ponte tra l'America e l'Italia: fatto di valori comuni – libertà, uguaglianza e democrazia – un'alleanza incrollabile, una partnership strategica e una vera e profonda amicizia. Siete grandi ambasciatori del nostro Paese. Contiamo sulla vostra amicizia e conoscenza per aiutarci a promuovere legami più stretti negli anni a venire. Grazie! Per aver custodito la vostra eredità italiana e per averla portata con voi con così tanto orgoglio! Vi assicuro che questo Governo farà del suo meglio per rendere ancora più forti i rapporti con gli Stati Uniti". 

4.031 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views