60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meloni ironizza sulla foto con il volto coperto: “Mi scuso”, Bonelli: “Non era una postura istituzionale”

Giorgia Meloni ha scritto un messaggio sui social, ironizzando sulla scenetta di ieri in Aula, quando durante l’intervento di Bonelli si è coperto il volto con la giacca: “Mi scuso”. Il deputato di Avs: “Sarebbe auspicabile una postura istituzionale da parte sua”.
A cura di Annalisa Cangemi
60 CONDIVISIONI
Immagine

La premier Giorgia Meloni ha scritto un commento ironico sul gesto teatrale da lei fatto ieri in Aula, quando durante l'intervento del co-portavoce dei Verdi Angelo Bonelli si è coperta il capo con la giacca: "Noto lo scalpore di diversi esponenti dell'opposizione perché alle parole del leader dei Verdi Bonelli rivoltemi in Aula, ‘non mi guardi con sguardo inquietante', ho risposto coprendomi ironicamente il volto per non destare ansietà al collega", ha scritto su Facebook la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, allegando la foto della posa canzonatoria, finita anche in prima pagina sul "Wall Street Journal".

La foto in questione è stata pubblicata dal quotidiano internazionale, accompagnata dalla frase che il leader dei Verdi Angelo Bonelli le aveva appena rivolto: "Don't Look at Me With Your Disturbing Eyes", cioè non mi guardi con quegli occhi inquietanti. Su quello scatto è appunto tornata la stessa Meloni sui social: "Non so cosa intendesse con ‘sguardo inquietante', ma mi scuso con il collega e con chiunque altro possa eventualmente sentirsi intimorito", ha detto Meloni.

Il leader dei Verdi, intervistato in radio, ha detto di non aver visto la sua frase sul giornale di New York: "Non lo sapevo, me lo hanno detto. La Meloni dovrebbe avere postura più seria invece di fare le faccette quando ascolta, non pensavo potesse reagire così, non si sarebbe dovuta coprire con la giacca ma ascoltare quello che aveva da dire un deputato di opposizione", ha detto Bonelli ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, intervistato da Giorgio Lauro ed Enzo Iacchetti.

Ma perché ha pronunciato quelle parole nei confronti di Giorgia Meloni? "Aveva uno sguardo, gli occhi inquietanti, quasi vitrei, e mi sembrava intenzionata a derubricare quanto stessi dicendo. Magari sarà stata una mia valutazione scorretta rispetto al tema che stavamo affrontando".

"Sono rimasto stupito, non ho mai visto una cosa del genere, nemmeno quando andavo a scuola, quello è il Parlamento italiano. Io potrei anche aver detto una cosa fuori luogo, ma ti pare che ti copri la testa? La foto ha fatto il giro del mondo, ci fai una brutta figura e anche l'Italia rischia di venire considerata come una macchietta".

Il deputato di Avs ha poi replicato al messaggio social di Meloni: "Ringrazio la premier Meloni per il garbato messaggio inviato sui suoi social. Voglio dirle che non mi sono sentito offeso ma che ritengo doveroso segnalarle, da deputato di opposizione, che lei rappresenta il Governo italiano e, in Aula, sarebbe auspicabile una postura istituzionale da parte sua anche perché ieri stavo parlando della catastrofe umanitaria a Gaza. Io sono all'opposizione, lei al Governo e da parte mia non verrà mai meno il rispetto per il suo ruolo. Buon lavoro, presidente Meloni", ha dichiarato.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views