223 CONDIVISIONI
Opinioni
9 Gennaio 2017
15:47

In arrivo 800 nuove assunzioni nella Pa: rafforzato l’organico dell’Agenzia delle Entrate

Attraverso un decreto, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, la Pubblica amministrazione sblocca le assunzioni e dispone la chiamata di 800 nuove leve, da attingere dagli elenchi idonei delle graduatorie degli anni precedenti. DI questi 800 nuovi posti, 740 andranno a rinforzare l’organico dell’Agenzia delle Entrate.
A cura di Charlotte Matteini
223 CONDIVISIONI

La Pubblica amministrazione centrale si prepara ad assumere 300 nuovi lavoratori con contratto a tempo indeterminato. A sbloccare la assunzioni è stato un decreto firmato dal ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia e dal ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, nel quale vengono sostanzialmente indicate le assunzioni che andranno a essere effettuate nel corso dell'anno in vari reparti della P.A. Le chiamate verranno effettuate tenendo conto delle graduatorie degli anni precedenti, attingendo dalle liste degli idonei, e andranno comunicate entro il 30 aprile 2017 dalle varie amministrazioni. Una volta esauriti gli elenchi, le amministrazioni potranno procedere a nuovi bandi per assegnare i posti restanti.

Stando al decreto, le assunzioni saranno così suddivise: 5 per funzionari per il Consiglio di Stato, 22 per la Corte dei Conti a cui sommare 2 dirigenti e 32 viceprefetti aggiunti per il ministero degli Interni. I restanti 740 posti vacanti, il 92% delle assunzioni sbloccate dal decreto, saranno invece assegnati all'Agenzia delle Entrate, tutti funzionari ad eccezione di 29 dirigenti. Stando alle tabelle allegate al provvedimento, gli oneri a regime a carico della Pubblica amministrazuibe saranno pari a oltre 41 milioni di euro.

223 CONDIVISIONI
Milanese, classe 1987, da sempre appassionata di politica. Il mio morboso interesse per la materia affonda le sue radici nel lontano 1993, in piena Tangentopoli, grazie a (o per colpa di) mio padre, che al posto di farmi vedere i cartoni animati, mi iniziò al magico mondo delle meraviglie costringendomi a seguire estenuanti maratone politiche. Dopo un'adolescenza turbolenta da pasionaria di sinistra, a 19 anni circa ho cominciato a mettere in discussione le mie idee e con il tempo sono diventata una liberale, liberista e libertaria convinta.
Quando sarà disponibile il modello 730 precompilato 2022: la nuova data dell'Agenzia delle Entrate
Quando sarà disponibile il modello 730 precompilato 2022: la nuova data dell'Agenzia delle Entrate
Scadenze fiscali di maggio 2022: il calendario completo
Scadenze fiscali di maggio 2022: il calendario completo
Quando arriva e come inviare il modello 730 precompilato: la guida a scadenze e rimborsi
Quando arriva e come inviare il modello 730 precompilato: la guida a scadenze e rimborsi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni