11.998 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Fondi russi alla Lega

Fondi russi a Lega, Matteo Renzi contro Salvini: “È una cosa enorme, è alto tradimento”

Il senatore Pd Matteo Renzi attacca il governo, e in particolare i due vicepremier, dopo il caso Russia e dopo la vicenda Alitalia: “In un Paese normale quello che è accaduto in questa settimana avrebbe immediatamente portato alle dimissioni del Governo”, ha scritto nella sua enews.
A cura di Annalisa Cangemi
11.998 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Fondi russi alla Lega

"Una testata online ha diffuso l'audio dell'incontro a Mosca in cui stretti collaboratori di Matteo Salvini chiedono ai russi soldi per la Lega. Salvini dice di non aver preso un rublo, ma questo è ovvio: se avesse preso soldi dai russi sarebbe stato un reato, corruzione internazionale o finanziamento illecito. Ma già il fatto che i suoi abbiano chiesto soldi ai russi si configura come alto tradimento. È una cosa enorme". Lo sottolinea Matteo Renzi nella sua enews, a proposito dei presunti fondi russi alla Lega.

"L'atteggiamento di Casellati è stato profondamente irrispettoso per la funzione del Parlamento e la credibilità delle Istituzioni – ha aggiunto l'ex segretario e senatore dem – Vorrei che venisse riconosciuta l'azione incisiva del giornalista di BuzzFeed Nardelli e dei giornalisti dell'Espresso Tizian e Vergine, e del senatore del Pd Parrini che ha più volte richiamato l'attenzione del Senato su questo tema, nel silenzio della maggior parte dei media e con l'opposizione istituzionalmente scorretta del Presidente del Senato, Casellati". 

"In un Paese normale quello che è accaduto in questa settimana avrebbe immediatamente portato alle dimissioni del Governo", ha affermato, riferendosi sia al caso Russia e sia alla vicenda Alitalia. "Lasciamo stare il presunto premier, che nessuno si fila, e occupiamoci solo dei due vice", ha aggiunto. "Vi immaginate cosa sarebbe accaduto se anziché collaboratori di Matteo Salvini, a chiedere soldi fossero stati collaboratori di un altro Matteo, uno a caso? Salvini annuncia querele a chi associa la Lega ai rubli: dovrebbe querelare i suoi, allora. Si deve fare una selfie-querela, perché i soldi li hanno chiesti i suoi!".

Quindi ha attaccato il vicepremier pentastellato Di Maio: "Luigi Di Maio ha condotto per un anno una violenta battaglia contro la famiglia Benetton e le sue società. Populista infaticabile, Di Maio ha deciso di attaccare i Benetton sperando di lucrare un po' di consenso. Speranza vana. Anzi. Alla fine i Benetton hanno salvato Alitalia e salvato persino Di Maio, dimostrando una serietà sconosciuta alla galassia grillina. Vi prego di guardare e far girare questo video che dimostra come Di Maio assomigli pericolosamente più a un pazzo incosciente che non a un ministro della Repubblica: questo video è di quindici giorni fa, solo quindici giorni fa. E allora noi che facciamo? Dobbiamo reagire". 

11.998 CONDIVISIONI
Fondi russi alla Lega
41 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views