1.075 CONDIVISIONI

Fase 2 in Puglia: il 18 maggio riaprono parrucchieri e centri estetici

L’ordinanza che anticipa al 18 maggio l’apertura di parrucchieri, centri estetici e di bellezza firmata in serata dal governatore Emiliano. Il governo prevedeva invece di far aprire tali attività dal 1° giugno.
A cura di Biagio Chiariello
1.075 CONDIVISIONI
Immagine

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato in serata un'ordinanza che anticipa al 18 maggio l'apertura di parrucchieri, centri estetici e di bellezza, rispetto invece alle disposizioni del governo che ne prevedono l'apertura al 1° giugno. L'ordinanza è stata emessa al termine dell'incontro con i rappresentanti pugliesi di parrucchieri, estetisti e saloni di bellezza, al quale ha partecipato anche il professore Pier Luigi Lopalco che ha illustrato le linee guida del provvedimento.

"Questa ordinanza è il frutto di un approfondito lavoro – dice Emiliano – il professor Lopalco ha esaminato le proposte delle organizzazioni datoriali e sindacali, ha effettuato sopralluoghi tecnici nei centri estetici e di acconciatura e questo proficuo lavoro di squadra ha portato alle prescrizioni che consentiranno a questi esercizi di riaprire il 18 maggio nella massima sicurezza per operatori e i clienti".

Presenti all’incontro anche i rappresentanti di Anci con il presidente Domenico Vitto e Giuseppe Giulitto, Cna, Casartigiani, Claai, Confindustria, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Cgil, Cisl, Uil, gli assessori Gianni Stea, Raffaele Piemontese, Sebastiano Leo, i presidenti di Commissione Donato Pentassuglia e Filippo Caracciolo, il consigliere Michele Mazzarano, il consigliere del Presidente Domenico De Santis.

1.075 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views