16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dj Carollo, il candidato presidente a Trento vestito da “V per Vendetta”

Agostino Carollo è in corsa per le elezioni provinciali per “la vendetta dei giovani, la vendetta delle donne e la mia vendetta”. Al Tg Regionale si è presentato con la maschera di Guy Fawkes, diventata ormai il simbolo di “Anonymous”.
A cura di Biagio Chiariello
16 CONDIVISIONI
Immagine

"Sono i governi che dovrebbero temere il popolo non il contrario". Chi ha visto ed apprezzato V per Vendetta, il film di James McTeigue ispirato alla graphic novel di Alan Moore non può non conoscere una delle battute più note pronunciate da V, il rivoluzionario anarchico con il volto sempre coperto da una maschera di Guy Fawkes, diventata poi il simbolo di “Anonymous”. Quella frase, quel principio, è una della massime che anima anche Agostino Carollo, Dj e Producer di Rovereto, cittadino della provincia di Trento conosciuto come Spankox, Ice Cream o X-TREME. Carollo però ora è anche candidato alla presidenza della Provincia di Trento in vista delle elezioni del prossimo 27 ottobre, come riportato da Giornalettismo. Al TG Regione si è presentato proprio con quella maschera e ha spiegato: "Indosso il travestimento di ‘V per Vendetta'. Vendetta per i giovani, oppressi da una società gerontocratica. Vendetta per le donne, vittime in Trentino di una società maschilista. Vendetta nei confronti della stampa locale che mi ha dedicato pochissimo spazio".

La sua lista, ‘Ago Carollo', è composta da 17 donne e 11 uomini, con una età media di 26 anni, "con mentalità aperta, idee innovative e con obiettivo il cambiamento". Carollo spiega di averli "scelti cercando di rappresentare il mondo giovane e trentino di oggi. Sono ragazzi che mi hanno contattato online, quasi i 3/4 non li conoscevo, perchè volevo dare voce al Trentino giovane e femminile". Uno dei punti fondamentali del programma ‘Ago Carollo'è la cultura "perchè è impensabile che in Trentino se qualcuno vuole andare a ballare il sabato sera deve farsi 250 chilometri con i genitori a casa che aspettano con ansia che i loro figli tornino a casa perchè sono andati a Mantova, sono andati a Verona, Bergamo a ballare". Carollo dice di aver dalla sua anche i numeri: "Se andate su Facebook e vedete i ‘Mi piace' della pagina, sono circa 7 mila adesso (poco più di 6 mila, ndr)". Quindi l'invito a votare per lui: "Non abbiate paura di essere gocce perchè sono le gocce che fanno il mare".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views