429 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Della Valle a Bondi: ”Parlo col principale, non col ragazzo di bottega” (VIDEO)

Durante la puntata di Ballarò duro affondo di Diego Della Valle nei confronti dell’ex Ministro Sandro Bondi, che preferisce non replicare e si limita a commentare: “Molto educato da parte sua”.
A cura di Simona Linardi
429 CONDIVISIONI
bondi e della valle

 Nella puntata di Ballarò di ieri, 4 ottobre, in prima serata, è andato in scena un dibattito molto acceso tra due ospiti del conduttore Giovanni Floris. Si sono trattati i temi più consueti e infuocati del momento: le pensioni in Italia, le privatizzazioni, i tagli agli enti locali, le nuove tasse, ma i diverbi tra i presenti non potevano mancare. Siamo al momento della trasmissione in cui l'ex ministro della cultura Sandro Bondi, che tempo fa aveva annunciato le sue dimissioni, e l'imprenditore Diego Della Valle si confrontano sulla cattiva politica, riprendendo la tesi dell'imprenditore che sottolineava di voler salvaguardare solo la parte migliore della politica e di voler mandare a casa i "servi sciocchi", difendendosi così da chi lo accusava di antipolitica:

Ce l'ho con gli incompetenti, con quelle persone incapaci che stanno portando il paese in una situazione complicata e che impediscono alle persone che invece sono all'altezza di operare per il bene del paese.

Dare spazio solo a quelli che hanno le capacità, ma che "restano imprigionati nel meccanismo", creare un governo solido con tecnici validi nell'amministrazione esecutiva, "perché gli italiani hanno bisogno di certezze, non è il momento di rendere semplice il licenziamento". Alle esplicite parole di Della Valle controbatte l'ex ministro Bondi che giudica il pensiero dell'imprenditore un passo contro il cambiamento del Paese. A quest'altura dello scambio di opinioni si è dato il via alla scenetta divertente tra i due ospiti. Dinanzi allo sbigottimento degli altri, Roberto Formigoni per il Pdl, Antonio Di Pietro per l'Idv e il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, l'imprenditore attacca:

Abbia pazienza, Bondi, io se devo discutere di qualità dei prodotti – riferendosi alle sue proposte – parlo con i capi delle ditte, non con i ragazzi di bottega.

La provocazione però non è stata una battuta a sé stante: per l'intera trasmissione l'ex ministro Bondi aveva stuzzicato Della Valle accusandolo di dispensare critiche sul governo a priori, facendo diretto riferimento alle pagine acquistate da Della Valle sui giornali e dedicate alla aspra critica della classe politica. E così arriva la vendetta sentenziosa, che non riesce però ad arrivare con immediatezza a Bondi che, guardandosi intorno disorientato, chiede aiuto agli altri ospiti vicini. Floris si offre da interprete e dice col sorriso: "Intendeva dire che lui parla con Berlusconi, non con lei". Con espressione attonita, Bondi evita finanche di replicare, affibbiando a Della Valle ironicamente solo l'aggettivo di "molto educato".

429 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views