1.957 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte: “Siamo ancora dentro la pandemia. Dobbiamo scongiurare un secondo lockdown”

“Siamo ancora dentro la pandemia. Dobbiamo tenere l’attenzione altissima. Forti dell’esperienza già vissuta della scorsa primavera dobbiamo contenere il contagio puntando ad evitare l’arresto dell’attività produttiva e lavorativa. Dobbiamo scongiurare un secondo lockdown generalizzato”: così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel suo intervento attraverso un videomessaggio al Festival del Lavoro.
A cura di Annalisa Girardi
1.957 CONDIVISIONI
Immagine

"Siamo consapevoli delle difficoltà che stanno attraversando le aziende e i lavoratori, in particolare quelli autonomi e i liberi professionisti. Siamo perfettamente a conoscenza degli enormi sforzi che sono stati fatti per adeguare i tempi e gli spazi dei luoghi di lavoro": così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel suo intervento in videoconferenza al Festival del Lavoro, in cui per prima cosa ha parlato dell'emergenza coronavirus e della crisi economica da questa innescata. "L'esperienza di questi mesi ci ha anche dimostrato che tutelare prioritariamente la salute consente di difendere meglio e più incisivamente il tessuto produttivo del Paese", prosegue Conte. Aggiungendo di condividere "la crescente preoccupazione per l'aumento dei contagi a cui stiamo assistendo in questi giorni in tutta Europa e ovviamente anche in Italia".

La pandemia di Covid-19 non è finita, afferma il presidente del Consiglio: "Siamo ancora dentro la pandemia. Dobbiamo tenere l'attenzione altissima. Forti dell'esperienza già vissuta della scorsa primavera dobbiamo contenere il contagio puntando ad evitare l'arresto dell'attività produttiva e lavorativa, come pure la chiusura delle scuole e degli uffici pubblici. Dobbiamo scongiurare un secondo lockdown generalizzato", ribadisce Conte. Spiegando che "per fare questo dobbiamo rimanere vigili, prudenti e pronti a intervenire nuovamente, in qualsiasi momento, dove fosse necessario".

Conte afferma poi come sia proprio da lavoro che il Paese deve ripartire. E ricorda come nella legge di Bilancio il governo ha puntato proprio a sostenere il mercato del lavoro con misure come le agevolazioni fiscali per gli under-35 in tutta Italia e una generale fiscalità di vantaggio per le imprese che investono nel Mezzogiorno. Ma anche il taglio del cuneo fiscale e la proroga della cassa integrazione ai settori più colpiti dal lockdown. Infine, concludendo, Conte annuncia un "piano di crescita strategico a cui l'Italia sta lavorando" grazie al contributo del Recovery Plan.

1.957 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views