7.445 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Burioni: “Senza Green Pass No Vax in casa come sorci”. Meloni: “Questa non è scienza. Vergognoso”

Ieri l’attacco del virologo ai No Vax, che non essendosi immunizzati non possono scaricare il green pass e quindi non potranno frequentare molti luoghi pubblici dal prossimo 6 agosto: “Saranno agli arresti domiciliari chiusi in casa come dei sorci”. La leader di Fratelli d’Italia replica: “Questa non è scienza, e sfido chiunque a dire che un post del genere possa essere la valutazione di uno scienziato”.
A cura di Biagio Chiariello
7.445 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Questa non è scienza, è vergognoso": Giorgia Meloni contro Roberto Burioni dopo il tweet del virologo contro i no vax. Ieri dopo la conferma del Green pass obbligatorio per accedere a una serie di luoghi, come i ristoranti al chiuso, Burioni è andato giù pesante: "Propongo una colletta per pagare ai no vax gli abbonamenti Netflix per quando dal 5 agosto saranno agli arresti domiciliari chiusi in casa come dei sorci". Parole che hanno fatto infuriare la leader di Fratelli d'Italia (ma non solo):

"Davvero il prof. Burioni pensa di convincere con questi toni gli italiani a vaccinarsi? E soprattutto, è sulla base di queste lucide ‘valutazioni scientifiche' che noi limitiamo i diritti fondamentali delle persone, e pensiamo di combattere il mostro del Covid?", ha commentato la Meloni. Poi ha aggiunto: "Questa non è scienza, e sfido chiunque a dire che un post del genere possa essere la valutazione di uno scienziato".

Secondo la leader di FdI, inoltre, post di questo tipo non aiutano affatto: "Frasi del genere non contribuiscono in alcun modo alla campagna vaccinale, servono solo a farsi invitare in televisione e appagare il proprio bisogno di apparire. Ed è vergognoso".

Sempre ieri, e sempre via Twitter, lo Burioni ha voluto complimentarsi con il leader della Lega Matteo Salvini per il vaccino anti Covid appena effettuato: “Si può non essere d’accordo con Matteo Salvini, ma è il leader di un grande partito e il riferimento per molti cittadini. Lo ringrazio di cuore per avere dato il buon esempio in questa lotta comune contro il virus per riconquistare tutti insieme la libertà” ha scritto il virologo.

7.445 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views