998 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Berlusconi positivo al Covid: “Mi è successo anche questo”. Ultima riunione con Fi a inizio agosto

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, commenta la notizia della sua positività al Coronavirus: “Purtroppo mi è successo anche questo ma continuo la battaglia”. Il suo ultimo incontro di presenza con i vertici di Fi sarebbe avvenuto a inizio agosto in Sardegna. Negli ultimi giorni per lui solo collegamenti telefonici e nessuna iniziativa di persona.
A cura di Stefano Rizzuti
998 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Silvio Berlusconi è risultato positivo al Coronavirus. Il leader di Forza Italia è in isolamento domiciliare ad Arcore ed è asintomatico. Ma anche da casa, durante un collegamento telefonico con il Movimento Azzurro donne, assicura: “Sarò presente in campagna elettorale con interviste Tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al Coronavirus. Purtroppo mi è successo anche questo ma continuo la battaglia”, garantisce. Negli ultimi giorni Berlusconi non aveva tenuto riunioni con gli esponenti del suo partito e anche la sua partecipazione alle iniziative elettorali è stata telefonica e non di persona. Il 12 agosto, però, Berlusconi aveva incontrato Flavio Briatore nella sua villa in Sardegna: Briatore è poi risultato positivo al Covid ed è ora in isolamento dopo il ricovero al San Raffaele.

Ultima riunione di Fi con Berlusconi a inizio agosto

L’ultima riunione in presenza di Berlusconi con i vertici di Forza Italia risale alla prima settimana di agosto, in Sardegna. Fonti del partito, inoltre, fanno sapere che Berlusconi si è sempre sottoposto, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, al tampone ogni settimana. Negli ultimi giorni Berlusconi è invece intervenuto telefonicamente nella trasmissione Agorà, su Rai 3. Ma anche durante un evento elettorale, in vista delle regionali, a Napoli. Così come avvenuto a Bari il 28 agosto, dove Berlusconi ha partecipato solo telefonicamente a un’iniziativa a sostegno del candidato del centrodestra Raffaele Fitto.

Le condizioni di Berlusconi: è asintomatico

Berlusconi sarebbe risultato positivo a un “controllo precauzionale”, come comunicato dall’ufficio stampa di Forza Italia. In una nota nella quale si assicura, inoltre, che l’ex presidente del Consiglio sta continuando a lavorare nella sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento. Secondo quanto detto dal suo medico, Alberto Zangrillo, Berlusconi è asintomatico. Già il 25 agosto – giorno del ricovero di Briatore – il leader azzurro si era sottoposto al doppio tampone, risultando in quel caso negativo. Rientrò proprio quel giorno ad Arcore, come da programma, per riprendere il lavoro in vista delle elezioni regionali. Prima Berlusconi era stato in Sardegna, dove il 12 agosto aveva incontrato Briatore. Auguri di pronta guarigione sono arrivati a Berlusconi da tutto il mondo politica: da Forza Italia alla Lega, da Fratelli d’Italia al Pd, passando per gli esponenti del governo e quelli del Movimento 5 Stelle.

998 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views