34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alfano risponde a Renzi: “Se vuole la sedia di Letta lo dica chiaramente”

Il ministro dell’Interno risponde a brutto muso all’affondo di Renzi: “Se vuole la sedia di Letta lo dica senza girarci intorno”.
A cura di Redazione
34 CONDIVISIONI
Immagine

"Se ha l'obiettivo di prendere la sedia di Letta lo dica con chiarezza, senza girarci attorno come si faceva con la vecchia politica". Con queste parole (pronunciate durante un'intervista al Tg2), il ministro dell'Interno, nonché leader del Nuovo Centro Destra, Angelino Alfano risponde immediatamente alle critiche avanzate dal Sindaco di Firenze Matteo Renzi. In effetti, nel corso di una intervista a La Repubblica, il favorito nella corsa per la segreteria del Partito Democratico, aveva chiarito che, a suo modo di vedere, dal momento che la nuova maggioranza appare completamente sbilanciata a vantaggio del Pd, a quest'ultimo spetta la responsabilità di dettare la linea.

Una considerazione che ha urtato non poco la sensibilità del vicepremier, peraltro alle prese con la "difesa" del suo nuovo gruppo parlamentare dai continui attacchi dei falchi di Forza Italia. Proprio per questo, l'ex delfino del Cavaliere, non risparmia una stoccata polemica al rottamatore fiorentino, bollando come propaganda elettorale questa sua uscita: "Renzi sa che a una settimana dalle primarie deve spararla grossa per arrivare primo per quantità di voti e di votanti. Per fortuna le primarie si stanno concludendo, visto che se ne parla da sei mesi".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views