2.183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

40 migranti in pericolo vicino Lampedusa, Alarm Phone a Malta e Italia: “Non ritardate i soccorsi”

Quaranta migranti in mare, che si trovano in zona Sar maltese, rischiano di annegare. L’appello di Alarm Phone: “Una barca in pericolo ha appena chiamato Alarm Phone. A bordo ci sono circa 40 persone in fuga dalla guerra in Libia. Abbiamo informato le autorità alle 17.01. Intervenite subito e non ritardate i soccorsi!”.
A cura di Annalisa Cangemi
2.183 CONDIVISIONI
Immagine

AGGIORNAMENTO: Ancora un'imbarcazione carica di migranti in difficoltà nel Mediterraneo centrale. "Sos nella zona Sar di Malta! Una barca in pericolo ha appena chiamato Alarm Phone. A bordo ci sono circa 40 persone in fuga dalla guerra in Libia. Abbiamo informato le autorità alle 17.01".

L'allarme è stato lanciato su Twitter Alarm Phone, il call center istituito per i migranti in difficoltà, che ha esortato le forze armate maltesi e la guardia costiera italiana a "intervenire subito e a non ritardare i soccorsi!".

Nonostante le sollecitazioni del servizio per i naufraghi, da La Valletta e da Roma non sono partite indicazioni per effettuare operazioni di soccorso. Per questo Alarm Phone in serata ha pubblicato un secondo tweet, segnalando la posizione della barca, e spiegando che al momento si troverebbe più vicina all'isola di Lampedusa: "La barca è ancora in pericolo in mare! Le autorità di Malta dicono solo che stanno investigando il caso. La barca è molto più vicina a Lampedusa che a Malta. In ogni caso Armed Forces of Malta e Guardia costiera italiana devono organizzare il soccorso più veloce!".

2.183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views