3.168 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuovo ricovero per il marò Massimiliano Latorre

Il fuciliere di Marina coinvolto con Salvatore Girone nella crisi diplomatica in India è in ospedale a Milano per la riabilitazione dall’ischemia che l’ha colpito lo scorso agosto. Intanto si avvicina la data del 12 gennaio, giorno in cui Latorre dovrebbe – secondo gli accordi – far ritorno in India.
A cura di Redazione
3.168 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Latorre, il fuciliere di Marina coinvolto dal 2012 nella crisi diplomatica in India insieme al commilitone Salvatore Girone è stato ricoverato in un ospedale di Milano per accertamenti. Latorre è arrivato in nosocomio ieri, nell'ambito del programma di recupero dall'ischemia che lo ha colpito alla fine di agosto, mentre si trovava in India. Paola Moschetti, compagna di Latorre, sulla sua pagina Facebook, alla vigilia del nuovo anno, aveva espresso un desiderio per il 2015, quello che "Massimiliano possa superare i suoi problemi di salute e ritrovare anche solo parte di quella serenità che l'ingiustizia che subisce gli sta togliendo di giorno in giorno e che Salvatore possa finalmente far rientro dai suoi cari che sia restituito a noi tutti parte di quel che ci è stato sottratto ponendo fine a questa acuta sofferenza".

Salvatore Girone ancora in India

Il ministero dell'Interno indiano è convinto che la migliore garanzia per il ritorno in India dall'Italia del Fuciliere di Marina Massimiliano Latorre sia stata quella di non autorizzare Salvatore Girone a lasciare il Paese. A ribadirlo sono fonti ministeriali indiane al quotidiano "The Economic Times" (ET). Intanto si avvicina il 12 gennaio, giorno di scadenza del permesso concesso a Latorre dalla Corte Suprema indiana per curarsi in Italia per i postumi dell'ischemia. Un'alta fonte governativa indiana ha ricordato che "il ministero dell'Interno aveva messo nero su bianco che l'istanza (dello scorso dicembre) di Girone per una licenza natalizia in Italia dovesse essere fortemente criticata nell'udienza della Corte Suprema. Con l'argomento che la presenza di Girone in India era l'unica garanzia per il ritorno di Latorre".

3.168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views