137 CONDIVISIONI
19 Maggio 2022
10:52

Tutto pronto per BaccalàRe 2022 sul Lungomare di Napoli, il sindaco Manfredi: “Ritorno alla normalità”

La kermesse dedicata al baccalà torna sul Lungomare di Napoli dal 27 maggio al 5 giugno 2022 dopo due anni di stop causa pandemia di Coronavirus.
A cura di Valerio Papadia
137 CONDIVISIONI

L'annuncio è stato dato già da qualche settimana, ma ormai è tutto pronto per BaccalàRe 2022, la kermesse dedicata, come si evince dal nome, proprio al baccalà, in scena dal 27 maggio al 5 giugno sul Lungomare di Napoli: la manifestazione torna dopo due anni di stop dovuti alla pandemia di Covid-19. Un'occasione importante, come l'ha definita il sindaco Gaetano Manfredi, che ha dichiarato: "Il ritorno alla socialità è un segnale importante, la possibilità di fiere all’ aperto è sicuramente un'occasione per la città e significa un ritorno alla normalità che tutti noi desideriamo".

"Finalmente ricominciamo, c'è tanta voglia di normalità, siamo pronti a abbiamo messo in campo tante novità come gli ‘Aperibaccalà', ma anche iniziative culturali che spiegheranno non solo la tradizione del baccalà ma le sue molteplici innovazioni gourmet" ha dichiarato Vincenzo Varriale, organizzatore di BaccalàRe. Per Teresa Armato, assessore al Turismo del Comune di Napoli, la manifestazione "valorizza un prodotto alimentare tra più graditi della nostra tradizione culinaria e può essere una grande attrazione per i tantissimi turisti che affollano la città. Dobbiamo essere adeguati nell'accoglienza di queste persone che vogliono entrare in contatto con la straordinarietà della nostra città che è anche gastronomica".

Tanti i nomi che, durante i 10 giorni della kermesse, delizieranno i visitatori. Tra le eccellenze presenti quest'anno, ad esempio, il ristorante "A' figlia de o' marenaro", la pescheria "Di Napoli" e tanti altri.

137 CONDIVISIONI
Il sindaco di Napoli Manfredi ha il Covid, è asintomatico
Il sindaco di Napoli Manfredi ha il Covid, è asintomatico
Panni stesi vietati a Napoli, il sindaco Manfredi fa retromarcia:
Panni stesi vietati a Napoli, il sindaco Manfredi fa retromarcia: "Non esisterà mai"
Bufala Fest 2022 a Napoli sul lungomare Caracciolo dal 9 al 17 luglio
Bufala Fest 2022 a Napoli sul lungomare Caracciolo dal 9 al 17 luglio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni