111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Campi Flegrei

Terremoto Campi Flegrei: nuova scossa 2.7 nella notte in zona Solfatara il 25 maggio

Nella notte tremano ancora i Campi Flegrei: scossa 2,7 in zona Solfatara. In tutto 26 terremoti notturni. Gli sfollati raddoppiati nel giro di poche ore.
A cura di Redazione Napoli
111 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una nuova scossa di terremoto magnitudo 2,7 scala Richter si è verificata stanotte dopo le tre del mattino nella zona dei campi Flegrei, con epicentro in zona Solfatara. L’oscillazione è stata ampiamente riscontrata dai sismografi Ingv in uso nella zona flegrea. Ovviamente l’evento sismico si inscrive nella crisi bradisismica in atto; è stato distintamente avvertito a Pozzuoli, Bacoli, Quarto. Alcune persone sono scese in strada a Pozzuoli. L'ultima scossa è stata registra dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle ore 4,32 con una magnitudo di 1,6. In tutto 26 scosse notturne.

Dunque ancora paura nella notte nell'area che sta soffrendo non poco questa lunga sequenza sismica. Lunedì scorso la scossa magnitudo 4.4 che ha causato danni come non se ne vedevano da quarant'anni.  Gli sfollati sono quasi raddoppiati nel giro di poche ore. Ieri incontro al Palatrincone per assegnare gli hotel e pianificare i rientri nelle case per prelevare le cose. I dati aggiornati a venerdì riferiscono di 83 le famiglie sgomberate, 58 palazzi dichiarati inagibili. Le richieste di controllo per eventuali dissesti, crepe e cedimenti, al momento sono 1.263, in totale tra Vigili del Fuoco, Comune e Protezione civile.

111 CONDIVISIONI
265 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views