154 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Solofra, due casi positivi al coronavirus: erano appena rientrati dall’estero

Due persone rientrate dall’estero sono risultate positive al coronavirus a Solofra, nell’Avellinese. Stanno bene e presentano lievi sintomi: sono ora in isolamento domiciliare. Lo ha annunciato il sindaco Michele Vignola. Controlli epidemiologici in corso per ricostruire i contatti stretti da sottoporre ad eventuale tampone.
A cura di Giuseppe Cozzolino
154 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Crescono ancora i contagi in Campania, ed anche nella provincia di Avellino si registrano nuovi tamponi positivi: gli ultimi arrivano da Solofra, dove sono risultati positivi all'infezione da CoViD-19 due persone, appartenenti allo stesso nucleo familiare, e appena rientrati dall'estero. Lo ha comunicato il sindaco Michele Vignola: i due non presentano particolari sintomi, ma si trovano ora in isolamento. Scattano intanto i controlli per tutti i contatti stretti e sono in corso indagini epidemiologiche per ricostruire tutti gli eventuali ulteriori contatti da sottoporre a tampone.

"In seguito all'ampia attività di monitoraggio e controllo di tutti i concittadini di ritorno dall'estero, sottoposti a quarantena e a tampone, abbiamo avuto notizia di due casi positivi al Covid-19 nella nostra città", ha spiegato il primo cittadino di Solofra, aggiungendo che i due ora "stanno bene e si trovano presso la propria abitazione, dove osserveranno il necessario periodo di isolamento e cura fino al superamento della positività. Sono state attivate tutte le procedure di contenimento previste, indagine epidemiologica e profilassi, a cominciare dal provvedimento di quarantena per l'intero nucleo familiare", ha concluso ancora il sindaco Michele Vignola.  Sono sempre più frequenti i casi di rientri dall'estero positivi al coronavirus nella provincia di Avellino: nelle ultime ore c'erano stati un giovane di Mercogliano, positivo appena rientrato in Italia dall'estero, ma anche una 16enne di Aiello del Sabato appena rientrata da Malta. Stesso discorso per un uomo di Montoro, appena rientrato dall'estero per lavoro.

154 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views