34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Mercogliano un nuovo positivo al coronavirus: era rientrato da una vacanza a Malta

Un nuovo caso positivo al coronavirus a Mercogliano, nell’Avellinese: si tratta di una persona rientrata da una vacanza a Malta. Lo ha comunicato il sindaco Vittorio D’Alessio: la persona è in isolamento domiciliare e sta bene. “Rispettiamo le regole per evitare davvero ulteriori problemi gravi”, ha spiegato il primo cittadino irpino.
A cura di Giuseppe Cozzolino
34 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un nuovo caso di positività al coronavirus arriva da Mercogliano, alle porte di Avellino. Si tratta di una persona rientrata da Malta: lo ha annunciato il sindaco Vittorio D'Alessio, nella serata di ieri mercoledì 19 agosto. Il nuovo caso positivo sarà dunque conteggiato nel bollettino di oggi. La persona risultata positiva è in isolamento domiciliare e le sue condizioni sarebbero buone: si procede ora a ricostruire i contatti ed effettuare i relativi tamponi, come da protocollo.

Un ennesimo caso, quello in Irpinia, che emerge proprio nel primo giorno delle tre postazioni (Avellino, Sant'Angelo dei Lombardi, Ariano Irpino) dove effettuare i tamponi per chi rientra dall'estero. "Si tratta di una persona risultata positiva di ritorno da una vacanza nello Stato di Malta, già in isolamento dal suo rientro a Mercogliano", ha spiegato il sindaco Vittorio D'Alessio, che spiega come ora "in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell'Asl di Avellino stiamo provvedendo a ricostruire la filiera dei contatti e metteremo in atto tutte le misure precauzionali del caso".

D'Alessio ha anche invitato tutti ad una "necessaria condotta rispettosa e responsabile nei confronti di se stessi, delle proprie famiglie e in generale del prossimo. È intollerabile continuare a pensare che il virus colpisca solo i più anziani", ha proseguito il primo cittadino di Mercogliano, "anche perché gli ultimi dati confermano invece un aumento nella fascia under 35. In vista della apertura delle scuole poi, per evitare davvero ulteriori problemi gravi, bisogna rispettare ancora di più le regole del distanziamento, della pulizia continua delle mani e delle mascherine. Regole semplici e fondamentali per combattere il coronavirus. Il futuro è dei giovani", ha concluso D'Alessio, "a loro il compito di costruirlo con un ruolo da protagonisti nella lotta alla pandemia".

34 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views