687 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Avellino, tre nuovi positivi: c’è anche una 16enne rientrata da Malta

Tre nuovi casi di coronavirus in provincia di Avellino: ad Aiello del Sabato positiva una 16enne, era rientrata dalle vacanze a Malta. A Montoro, positivo un uomo che aveva avuto contatti con un altro caso già positivo nei giorni scorsi. A Montella, un uomo rientrato dall’estero per lavoro è risultato positivo al tampone dopo il rientro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
687 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tre nuovi casi di coronavirus nella provincia di Avellino: due di essi sono rientri dall'estero, uno invece aveva avuto contatti diretti con una persona già positiva nei giorni scorsi. Dati che certificano un incremento nell'ultimo periodo di nuovi casi di positività al coronavirus che non sembra rallentare: solo nella giornata di ieri, in tutta la Campania, ci sono stati altri 46 casi positivi. Un numero che non si vedeva da aprile, in pieno lockdown e quando la curva epidemica era tuttavia in fase discendente.

Il caso più emblematico tra i tre registrati in Irpinia, arriva da Aiello del Sabato dove una ragazza di soli sedici anni è risultata positiva al tampone da coronavirus. La giovane era rientrata dalle vacanze a Malta, e si era sottoposta al tampone appena rientrata, come previsto dall'ordinanza della Regione Campania (che prevede l'obbligatorietà del tampone o in alternativa i 14 giorni canonici di quarantena). Si tratta di un ennesimo caso di giovanissima risultata positiva al coronavirus in questi giorni, anche in questo caso contratto con ogni probabilità all'estero.

Un altro caso invece si registra a Montoro: si tratta di un uomo che ha avuto contatti con un altro caso positivo nei giorni scorsi. La persona sta bene: è asintomatico ed è già in isolamento da diversi giorni, in attesa dell'esito del tampone che è poi arrivato nelle scorse ore. Lo ha comunicato il sindaco Girolamo Giaquinto: "Cari concittadini, dobbiamo purtroppo parteciparvi che nell'ambito di controlli disposti per persone che sono state a contatto con soggetti positivi, è risultato positivo al tampone CoViD-19 un nostro concittadino", ha spiegato Giaquinto, "Lo stesso sta bene ed è già in isolamento da diversi giorni. Giungano a lui gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Nel contempo raccomandiamo tutti i cittadini di continuare ad osservare le misure poste in essere per la prevenzione ed il contrasto al CoViD-19".

Un terzo caso invece arriva da Montella: si tratta di una persona rientrata dall'estero dove si trovava per motivi di lavoro. L'uomo è asintomatico ed in buone condizioni: si trova ora in isolamento domiciliare presso la propria abitazione. Anche in questo caso l'annuncio è stato dato dal sindaco, Rino Buonopane: "Sono appena stato informato dal Dipartimento di Prevenzione dell'Asl di Avellino che abbiamo un caso di contagio sul nostro territorio", ha spiegato Buonopane, "Si tratta di un concittadino, rientrato dall'estero dove si trovava per motivi di lavoro. La persona risultata positiva, alla quale faccio gli auguri di pronta guarigione, gode di buona salute e si trovava già in isolamento sin dal suo rientro a Montella. Chiedo a tutti voi", ha aggiunto ancora il primo cittadino di Montella, "di evitare inutili allarmismi, posto che il caso è sotto controllo e seguito di concerto con l’Asl competente. Sia questo però un momento di riflessione da parte di tutti noi, ad avere comportamenti responsabili a tutela della nostra salute".

687 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views