video suggerito
video suggerito

Scuole aperte a Benevento domani 28 ottobre. Mastella: “Chiusura è fake news”

Didattica sospesa dopo i terremoti in Irpinia, il sindaco Mastella: “Messe in giro fake news, il comune di Benevento denuncia chi diffonde false notizie sulle scuole”
A cura di Redazione Napoli
0 CONDIVISIONI
Clemente Mastella, sindaco di Benevento
Clemente Mastella, sindaco di Benevento

Quando inizia la "danza" delle scuole chiuse per cause di forza maggiore, siano esse una allerta meteo o verifiche post sismiche, c'è sempre qualcuno che – evidentemente non impegnato a far altro – diffonde false notizie circa il regolare svolgimento delle lezioni l'indomani. Motivo? «Vedere l'effetto che fa», diremmo, citando Jannacci.

Accade a Benevento: lo sciame sismico in provincia di Avellino, con ripetuti terremoti (il più intenso dei quali è stato di magnitudo 4.0), oggi ha determinato lo stop alla didattica per verifiche agli edifici. «Ma, in assenza di eventuali, ulteriori comunicazioni ufficiali, domani le scuole a Benevento saranno regolarmente aperte» dice oggi il sindaco Clemente Mastella, piuttosto contrariato. Lo sottolinea una nota del Comune di Benevento in risposta a «una fake news che sta circolando» circa la chiusura delle scuole nella giornata di domani, martedì 28 ottobre.

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella specifica che «non c'è alcun provvedimento che dispone per la giornata di domani, martedì 28 ottobre la chiusura delle scuole che pertanto, in assenza di eventuali, ulteriori comunicazioni ufficiali saranno regolarmente aperte». Mastella fa sapere che sporgerà «denuncia alle autorità per la diffusione di questa falsa notizia».

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views