Scrive alla famiglia che sta per suicidarsi, 40enne salvata dai carabinieri in Irpinia

Ha annunciato alla famiglia, tramite un messaggio su Whatsapp, la sua intenzione di suicidarsi: proprio grazie a questo avvertimento, una donna di 40 anni di Montoro, nella provincia di Avellino, è stata salvata dai carabinieri. La donna, in preda a un momento di grande sconforto, è uscita dalla sua abitazione e ha annunciato il suicidio ai suoi famigliari, che hanno ricevuto un messaggio su Whatsapp. A quel punto, i parenti della donna hanno prontamente allertato i soccorsi: i carabinieri si sono così messi subito alla ricerca della 40enne.
È stata una pattuglia dei carabinieri della stazione di Montoro a rintracciare la donna in una zona boschiva della città, a circa 3 chilometri dalla sua automobile, rinvenuta nella frazione Torchiati: la 40enne era riversa in terra. Soccorsa dai sanitari del 118, allertati dai militari, la 40enne è stata trasportata all'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino: fortunatamente, non è in pericolo di vita.
Qualche settimana fa, ancora, i carabinieri hanno salvato un'altra persona, che aveva tentato il suicidio. In quella occasione, a Villa Literno, nella provincia di Caserta, un giovane di 35 anni aveva cercato di farla finita ingerendo un litro di detersivo. I militari dell'Arma, arrivati nell'abitazione del giovane, lo avevano trovato riverso sul pavimento, insieme a un biglietto nel quale spiegava i motivi che lo avevano spinto al gesto estremo: soccorso da un'ambulanza, il 35enne era stato trasportato all'ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa, dove i sanitari gli avevano praticato una lavanda gastrica, salvandogli in questo modo la vita.