Scontro auto-moto a Capodimonte, un morto e un ferito grave. Incidente stradale a via Miano

Scontro a catena a Capodimonte, questa mattina, lunedì 29 settembre. Coinvolte due moto e 4 autovetture. Nell'impatto è morto un uomo di circa 61 anni, napoletano, che era alla guida dello scooter. Ferito un 40enne. Il violento incidente stradale a quanto apprende Fanpage.it da fonti accreditate sarebbe avvenuto all'incrocio tra via Miano e via Lucio Amelio ed avrebbe visto coinvolte due auto e uno scooter. Ci sarebbero due feriti, tra i quali il più grave sarebbe l'uomo a bordo del mezzo a due ruote. Quest'ultimo è stato trasportato d'urgenza in codice rosso al Pronto Soccorso dell'ospedale Cto, afferente all'Ospedale dei Colli: l'uomo è morto, nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario. Per il conducente dell'auto sono stati disposti i test alcol e droga.
Cosa è accaduto a Capodimonte
Erano le ore 12:00 circa di oggi quando una Fiat Panda condotta da un uomo di 67 anni, percorreva la Via Miano in direzione San Rocco, giunto nei pressi del deposito ANM Garittone, per cause ancora da definire perdeva il controllo ed invadeva la corsia opposta danneggiando 3 auto in sosta e finendo contro due motocicli, probabilmente provenienti dal senso opposto. Il primo conducente, alla guida di un Kymco, un uomo di 62 anni, veniva trasportato all'ospedale CTO dove ne veniva constatato il decesso, il secondo motociclista, veniva trasportato all'ospedale Cardarelli in codice rosso. Sul posto il personale dell'Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli che sta effettuando i rilievi tecnici.
Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale di Napoli, guidati dal Comandante Generale Ciro Esposito, e le ambulanze del 118. Secondo le prime informazioni, il ferito sarebbe molto grave. Sono state messe in atto le operazioni di primo soccorso e di rianimazione. L'incidente stradale sarebbe avvenuto poco distante dall'omicidio avvenuto ieri, attorno alle 9,30, nei pressi di Porta Miano, uno degli ingressi del Bosco di Capodimonte, dove ha perso la vita il 33enne Umberto Russo. L'incidente di oggi arriva dopo un weekend segnato da 10 sinistri con feriti, ma nessuno grave. Sabato scorso si era verificato un incidente anche nella zona degli chalet di Mergellina, dove uno scooter si è schiantato contro le auto in sosta. Altri incidenti si sono registrati a Fuorigrotta e nel centro storico di Napoli.