Sara Romano investita e uccisa a 21 anni, centinaia di persone ai funerali alla Chiesa del Carmine

Centinaia di persone hanno partecipato alla Chiesa del Carmine di Napoli ai funerali di Sara Romano, la ragazza di 21 anni investita e uccisa da un'auto domenica scorsa, 5 maggio, a Coroglio, mentre stava cercando di sedersi al posto di guida della sua vettura, per sostituire un'amica che non se la sentiva di guidare. La ragazza, purtroppo, è deceduta sul colpo. Ieri mattina tantissime persone hanno voluto darle l'ultimo saluto, in una piazza del Carmine gremita, con palloncini bianchi, colombe e striscioni per ricordarla. "Una perdita immensa", raccontano le persone in piazza, che si sono strette attorno alla sua famiglia distrutta dal dolore per la grave e prematura perdita.

L'incidente stradale è avvenuto in via Pasquale Leonardi Cattolica. Negli scorsi giorni tanti amici, familiari e anche semplici cittadini si sono recati sul posto per lasciare fiori, lettere e ricordi per la ragazza, la cui vita è stata spezzata in maniera così tragica. Sara, era originario del quartiere Mercato, al centro storico di Napoli. Nelle stesse ore e poco distante, un'altra ragazza, Rita Granata, di 27 anni, è stata investita e uccisa a Fuorigrotta, in via Leopardi. Era appena scesa da un taxi e stava attraversando per entrare nel portone di casa. La giovane è morta dopo 3 giorni di ricovero, domani ci saranno i funerali.
Domenica mattina, Sara Romano è stata investita e uccisa in via Cattolica, lo stradone che collega Cavalleggeri con l'area di Coroglio, nella periferia Ovest della città. Lo schianto mortale intorno alle 6,30, quando la vittima e le amiche stavano tornando a casa dopo aver passato la notte in un locale della zona. I rilievi sono affidati alla sezione Infortunistica Stradale della Polizia Municipale. L'automobile che ha travolto la ragazza si è allontanata. Il ragazzo 29enne, originario di Scampia, che era alla guida, si è costituito poi il giorno dopo.