Ritrovata Suamy Rispoli, la 16enne scomparsa da Portici nei giorni scorsi

Ritrovata dai carabinieri Suamy Rispoli, la 16enne scomparsa da Portici nei giorni scorsi. Lo hanno fatto sapere i militari dell'Arma. La ragazza, originaria di Secondigliano ma affidata ad una casa famiglia di Portici, nel Napoletano, era scomparsa da quattro giorni. A lanciare l'allarme era stata la madre, a cui era era stata sospesa la potestà genitoriale. La giovane non aveva fatto ritorno da scuola ed era sparita nel nulla.
Secondo quanto ricostruito nelle ore successive alla scomparsa, il telefono della giovane sarebbe risultato staccato dalle 14.30 dello scorso 2 dicembre, dopo l'uscita da scuola. La madre aveva poi spiegato ai carabinieri che la giovane non si fosse mai comportata in quel modo, né che avesse dato segni di squilibrio. Il giorno dopo la giovane avrebbe contattato un'amico alla quale avrebbe detto di non cercarla. Oggi per fortuna il lieto fine, con i carabinieri che l'hanno ritrovata sana e salva. Restano da capire i motivi del gesto della giovanissima, anche se al momento la felicità per il ritrovamento ha preso il sopravvento.
"Ringraziamo le forze dell'ordine che hanno ritrovato la ragazza", fa sapere l'avvocato Giovanni Micera, che assiste legalmente la madre della ragazzina, "e siamo felici che questa storia si sia risolta con un lieto fine. Sta bene, è stata trovata in compagnia di un'altra persona. Gli inquirenti adesso stanno cercando di ricostruire gli ultimi 5 giorni", ha spiegato ancora Micera. Non è stata resa nota l'identità della persona con cui è stata trovata la 16enne, la cui vicenda almeno per adesso appare essere virtualmente chiusa con il suo ritrovamento.