3.311 CONDIVISIONI
Frana a Casamicciola (Ischia)
1 Dicembre 2022
12:42

Recuperato il corpo di Gianluca Monti: è il papà dei tre bambini morti nell’alluvione di Ischia

Il corpo dell’uomo, giovane tassista, è stato ritrovato dai soccorritori questa mattina, giovedì 1° dicembre: nella frana di Casamicciola sono morti anche i tre figli, mentre è ancora dispersa la moglie.
A cura di Valerio Papadia
3.311 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Frana a Casamicciola (Ischia)

Un'altra vittima, la decima vittima accertata dell'alluvione che ha devastato Casamicciola lo scorso 26 novembre, è stata individuata e recuperata questa mattina, giovedì 1° dicembre, dai soccorritori che da 5 giorni ormai scavano senza sosta tra fango e macerie: si tratta di Gianluca Monti, giovane tassista proprio di Casamicciola. Il corpo di Monti sarebbe stato trovato in quello che si ritiene fosse il giardino della sua abitazione, ma il fango ha stravolto la conformazione del territorio, rendendo difficile una mappatura precisa.

Nella frana di sabato scorso, purtroppo, sono morti anche i tre figli di Monti: si tratta di Michele, 15 anni, Francesco, 11 anni e della piccola Maria Teresa, di soli 6 anni, i cui cadaveri erano stati tutti individuati e recuperati nei giorni scorsi dai soccorritori.

Trovato anche il corpo di Salvatore Impagliazzo: è la nona vittima

Quasi contemporaneamente al ritrovamento di Gianluca Monti, qualche istante prima, è stato rinvenuto e recuperato anche il cadavere di Salvatore Impagliazzo, giovane marittimo: si tratta del compagno di Eleonora Sirabella, la giovane donna di 31 anni che è stata la prima vittima accertata della tragedia di Ischia. Con il ritrovamento di Salvatore Impagliazzo e di Gianluca Monti, il bilancio delle vittime sale purtroppo a 10.

La moglie di Gianluca Monti figura ancora tra i dispersi

Con il ritrovamento dei corpi dei due uomini, sono ancora due le persone disperse: tra queste, c'è anche Valentina Castagna, che è la moglie di Gianluca Monti, nonché ovviamente madre dei loro tre bambini, anche loro ripetiamo tra le vittime della tragedia che ha sconvolto Casamicciola sabato 26 novembre. Tra i dispersi figura anche un'altra donna, Maria Teresa Arcamone che, come Valentina Castagna, non è ancora stata ritrovata dai soccorritori.

3.311 CONDIVISIONI
185 contenuti su questa storia
Ischia, il commissario Legnini:
Ischia, il commissario Legnini: "Il territorio andava curato, non è stato fatto, ora abbiate fiducia"
61.094 di AntonioMusella
Il decreto sulla frana di Ischia approvato al Senato: cosa prevede il testo
Il decreto sulla frana di Ischia approvato al Senato: cosa prevede il testo
Tempesta di grandine a Ischia, neve alta 30 centimetri:
Tempesta di grandine a Ischia, neve alta 30 centimetri: "Mai vista tanta così"
Dipendente del supermercato muore schiacciato da cancello, tragedia a Vallo della Lucania
Dipendente del supermercato muore schiacciato da cancello, tragedia a Vallo della Lucania
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni