26.219 CONDIVISIONI
Frana a Casamicciola (Ischia)
27 Novembre 2022
13:37

Trovata morta una bimba di 5 anni a Ischia, era in pigiama: seconda vittima della frana

La piccola era accanto al suo lettino. Il corpo trasportato in obitorio. Si cercano eventuali altri parenti sepolti nel fango anche con i cani molecolari.
A cura di Pierluigi Frattasi
26.219 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Frana a Casamicciola (Ischia)

Ritrovata morta una bimba di 5-6 anni a Casamicciola Terme, sull'isola di Ischia. La piccola era in pigiama, quando è stata ritrovata dai vigili del fuoco. Anche i genitori e il fratello della bimba sono nella lista degli 11 dispersi, così come gli zii che abitavano poco distante, sempre in via Celario, la strada che si trova poco sotto il Monte Epomeo e dove sono state colpite le 15 abitazioni dal fiume di fango che si è originato dal distacco di un costone di monte. La bimba era accanto a una materasso della stanza da letto.

È la seconda vittima della frana di Ischia

È la seconda vittima della frana che ha colpito l'isola verde nella giornata di ieri, dopo la 31enne Eleonora Sirabella, originaria di Lacco Ameno, ma residente a Casamicciola, identificata nella serata di ieri. Sale a due, quindi, il bilancio dei morti a Ischia. La giovane commessa aveva chiamato telefonicamente il padre, nella notte di sabato, chiedendo aiuto. L'uomo era riuscito a raggiungerla, assieme al figlio, ma i due erano rimasti bloccati dal fiume di fango a poche centinaia di metri dalla casa. Eleonora è stata poi ritrovata senza vita a diverse centinaia di metri più giù.

Si cercano altri parenti dispersi

La salma della bimba sarà trasportata in obitorio, mentre si cercano altri parenti che possano essere ancora sepolti nel fango nelle vicinanze. Sulle tracce dei sopravvissuti anche le unità cinofile con i cani molecolari, che sono potute intervenire grazie al miglioramento delle condizioni meteorologiche. Tra i dispersi figura anche una anziana di 93 anni, rimasta intrappolata nella propria abitazione sommersa dal fango fino a 3 metri d'altezza.

26.219 CONDIVISIONI
185 contenuti su questa storia
Ischia, il commissario Legnini:
Ischia, il commissario Legnini: "Il territorio andava curato, non è stato fatto, ora abbiate fiducia"
60.578 di AntonioMusella
Il decreto sulla frana di Ischia approvato al Senato: cosa prevede il testo
Il decreto sulla frana di Ischia approvato al Senato: cosa prevede il testo
Tempesta di grandine a Ischia, neve alta 30 centimetri:
Tempesta di grandine a Ischia, neve alta 30 centimetri: "Mai vista tanta così"
Dipendente del supermercato muore schiacciato da cancello, tragedia a Vallo della Lucania
Dipendente del supermercato muore schiacciato da cancello, tragedia a Vallo della Lucania
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni