493 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raid ai tavolini di Cantine Sociali a Chiaia, cliente rapinato dell’orologio da 6mila euro

Raid davanti al bar Cantine Sociali, a Chiaia, nel centro di Napoli: cliente minacciato con una pistola e rapinato dell’orologio da 6mila euro.
A cura di Nico Falco
493 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

I criminali, in sella a uno scooter, sono entrati nell'area pedonale di piazza Rodinò, si sono avvicinati a un uomo che stava consumando ai tavolini e, puntandogli contro una pistola, si sono fatti consegnare l'orologio per poi dileguarsi. Bottino, un Edouard Koehn dal valore di circa 6mila euro. È successo nella notte appena trascorsa a Chiaia, nel centro di Napoli, le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione locale.

La vittima è un 47enne che era seduto ai tavolini del bar/ristorante Cantine Sociali. Probabilmente i rapinatori o qualche complice lo avevano notato poco prima, durante un giro di perlustrazione, e si erano accorti dell'orologio prezioso che aveva al polso. Così, in pochi istanti, il raid: sotto la minaccia della pistola, l'uomo non ha potuto fare altro che slacciare il cinturino. L'area è coperta dalla videosorveglianza, è probabile che le telecamere installate nella piazzetta e ai varchi dell'isola pedonale abbiano ripreso i criminali durante il raid o il loro percorso per raggiungere la zona o per allontanarsi.

Orologio rapinato e restituito: "È falso"

Il 9 luglio scorso un orologio dal valore di 400mila euro venne scippato a un turista asiatico a Santa Lucia, mentre l'uomo era ai tavolini di Officina Ba-Bar. Ma ancora più eclatante quello che è accaduto in piazza Trieste e Trento, scena raccontata da un video di sorveglianza dell'attività commerciale che ha ripreso tutto: un cliente è stato rapinato dell'orologio sotto la minaccia di una pistola mentre era al bar e se lo è visto restituire poco dopo da un'altra persona: si erano accorti che era falso.

493 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views