55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pozzuoli, spacca tavolo di vetro e minaccia medici e infermieri del 118 con le schegge

La denuncia di Nessuno Tocchi Ippocrate, Tra le vittime dell’aggressione anche il presidente dell’associazione Manuel Ruggiero.
A cura di Pierluigi Frattasi
55 CONDIVISIONI
Immagine

Spacca un tavolo di vetro e minaccia medico e infermieri del 118 con le schegge. È accaduto ieri sera a Pozzuoli, in provincia di Napoli, attorno alle ore 19,00. A segnalare l'accaduto è l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, presieduta da Manuel Ruggiero, quest'ultimo vittima assieme all'equipaggio del 118 dell'aggressione: “Sono stati dei momenti di tensione – racconta Ruggiero – soprattutto quando l’uomo ci ha rincorso, minacciando di lanciarci il tavolo di vetro addosso. Per poco la situazione non si è trasformata in tragedia. Il mio pensiero è stato solo quello di correre più lontano possibile dalla abitazione del paziente. Ringrazio la Polizia di Stato per il suo aiuto”.

L'aggressione a Pozzuoli

L'episodio, secondo quanto raccontato da Nessuno Tocchi Ippocrate, sarebbe avvenuto in via Montenuovo Licola Patria, a Pozzuoli. Sul posto erano arrivati due equipaggi del 118 con ambulanza e auto medica, “allertati per agitazione psicomotoria”. Di seguito, il racconto dell'associazione:

“Sul posto – scrive l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate in un post su Facebook – era già presente la polizia di stato. Il paziente, un uomo sulla 50ina, era nel suo giardino e urlava ai poliziotti di uscire dalla sua proprietà privata”. A quel punto, il personale del “118 e la polizia – spiega l'associazione – cercano di avvicinarsi, ma l’uomo prende un grosso tavolo di vetro, prima minaccia di lanciarlo contro i sanitari e successivamente lo infrange a terra, raccoglie due enormi schegge appuntite e le punta verso gli equipaggi. Naturalmente tutti si mettono in sicurezza al di fuori del giardino”.

Il paziente portato in ospedale

“Dopo diversi minuti di trattative – conclude l'associazione – condotte magistralmente dalla polizia, si riesce ad avvicinare l’uomo, a bloccarlo ed a sedarlo. Dopo pochi minuti (tempo di effetto del farmaco) diventa mansueto e collaborante e viene condotto all'Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, con 2 volanti di scorta”.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views