84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paziente colpisce con calcio al petto medico del 118 arrivato a soccorrerlo a Ponticelli

Un paziente colpisce il medico del 118 arrivato per soccorrerlo con un calcio in pieno petto, poi, trasferito all’Ospedale del Mare sotto scorta dei carabinieri, aggredisce anche l’infermiere del Triage: la denuncia dell’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate. Borrelli: “Solidarietà al personale sanitario”.
A cura di Pierluigi Frattasi
84 CONDIVISIONI
Immagine

Un paziente stende il medico del 118 arrivato per soccorrerlo con un calcio in pieno petto, poi, trasferito all'Ospedale del Mare sotto scorta dei carabinieri, aggredisce anche l'infermiere del Triage. È quanto sarebbe accaduto ieri a Ponticelli, quartiere dell'area orientale di Napoli, secondo la denuncia dell'associazione Nessuno tocchi Ippocrate, attraverso la sua pagina Facebook. “Esprimiamo la nostra solidarietà agli operatori sanitari aggrediti e a tutta la categoria – commenta il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli – che nonostante abbia profuso degli sforzi sovrumani in questa pandemia non è stata tutelata né rispettata. Noi richiediamo maggiori sicurezze per il personale medico, servono presidi fissi di polizia nei pronti soccorsi e pene severe per i violenti”.

L'aggressione sarebbe avvenuta, secondo la ricostruzione di Nessuno Tocchi Ippocrate, nella serata dell’11 maggio, quando l’equipaggio 118 della postazione Ponticelli è stato allertato per un intervento ad un paziente autolesionista in via Vera Lombardi. Il paziente era già noto al servizio 118, pertanto per l'intervento è stato richiesto il supporto della scorta dei carabinieri. Secondo il racconto, però, quando i sanitari del 118 sono arrivati a casa del paziente, il medico, avvicinatosi all’uomo, come da questi richiesto, sarebbe stato all'improvviso “sbalzato a terra con un calcio in pieno petto”. A quel punto sarebbero state allertate altre 7 volanti. Il paziente è stato trasferito a questo punto all'Ospedale del Mare, ma anche qui, “una volta entrato nel pronto soccorso avrebbe aggredito l'infermiere del triage”. “Il medico del 118 – prosegue Nessuno Tocchi Ippocrate – avrebbe scelto di non refertarsi per continuare il servizio, date le poche ambulanze”.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views