video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Parco Ventaglieri, “le scale mobili aperte a febbraio sono sempre guaste”: la rabbia dei cittadini

Continui stop per le scale mobili del Parco Ventaglieri aperte a febbraio. Il consigliere Aiello: “Subito verifiche tecniche”
A cura di Pierluigi Frattasi
62 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

"Le scale mobili del Parco Ventaglieri, riaperte a febbraio funzionano a singhiozzo e si fermano continuamente per settimane. Inoltre, emettono anche strani rumori di sferragliamento". A lanciare l'allarme è il consigliere municipale Giuseppe Aiello. "Si tratta – spiega l'esponente del parlamentino – di scale di nuova installazione. Nel mese di febbraio è stato fatto il pre-esercizio e successivamente sono state messe in funzione definitivamente. Oggi, a distanza di poche settimane, sono soggette a continui stop per guasto".

La denuncia: "Ferme per guasto troppo spesso, si indaghi"

Aiello ha raccolto le segnalazioni dei cittadini. "Molti si lamentano e sono preoccupati per il cattivo funzionamento dell'impianto. Chiediamo chiarimenti sull'origine di questi guasti. Aggiungo che spesso il malfunzionamento ed il fermo dell'impianto non è nemmeno segnalato ai cittadini attraverso l'apposita cartellonistica. Chiediamo all'amministrazione centrale quando finirà questo calvario. Finora, i soldi spesi per attivare l'impianto non hanno prodotto benefici significativi".

Da qui, la richiesta di intervento al Comune di Napoli, affinché siano fatte delle verifiche tecniche:

"Al Comune di Napoli chiediamo di sapere chi sia il soggetto incaricato di controllare e provvedere alla verifica e allo stesso del funzionamento degli impianti di mobilità verticale ed inoltre di chi siano le competenze e le eventuali responsabilità. Ad oggi, purtroppo, dobbiamo constatare che il servizio offerto lascia molto a desiderare, come dimostrano tanti video dei guasti che hanno caratterizzato l'impianto nelle ultime settimane".

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views