136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Ospedale San Paolo, dal 27 chiude il Pronto Soccorso per 10 giorni per lavori: stop alle ambulanze

Chiude per 10 giorni il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Paolo di Fuorigrotta per lavori urgenti e indifferibili, a partire dal 27 luglio 2020. Da quella data le ambulanze del 118 non dovranno più portare i pazienti al PS dell’Ospedale dell’area occidentale di Napoli, fino al termine dei lavori, mentre chi dovesse arrivare con i propri mezzi in codice rosso, sarà trattato nei due posti di isolamento e nelle tende esterne. Lo ha comunicato la Direzione Sanitaria del nosocomio napoletano all’Asl Napoli 1.
A cura di Pierluigi Frattasi
136 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Chiudono per 10 giorni i locali del Pronto Soccorso dell'Ospedale San Paolo di Fuorigrotta per lavori urgenti e indifferibili, a partire dal 27 luglio 2020. Da quella data le ambulanze del 118 non dovranno più portare i pazienti al PS dell'Ospedale dell'area occidentale di Napoli, fino al termine dei lavori, mentre chi dovesse arrivare con i propri mezzi in codice rosso, sarà trattato nei due posti di isolamento e nelle tende esterne. Lo ha comunicato la Direzione Sanitaria del nosocomio napoletano all'Asl Napoli 1.

La direzione sanitaria del San Paolo: "Lavori urgenti indifferibili"

“Si comunica – scrive il San Paolo – che a far data da lunedì 27 luglio 2020 e per 10 giorni sarà sospesa l'attività assistenziale dell'Uo di Pronto Soccorso, per consentire l'esecuzione di lavori indifferibili. Si consegnano, pertanto, i locali del Ps alla ditta Edison per i lavori necessari". "A far data da lunedì 27 luglio – prosegue la nota della UOC Direzione Sanitaria – il 118 non dovrà trasportare pazienti al PO San Paolo sino a diversa comunicazione". Cosa succederà quindi a chi dovesse andare non in ambulanza, ma con i propri mezzi al Pronto Soccorso dell'Ospedale San Paolo durante il periodo di sospensione? "Nei due posti di isolamento – precisa la nota – e in subordine nelle tende, potranno essere accolti gli eventuali codici rossi che dovessero giungere motu proprio. Al termine dei lavori – infine – si procederà alla sanificazione dei locali e alla successiva comunicazione di ripresa dell'attività". Il Pronto Soccorso del San Paolo, quindi, dovrebbe tornare operativo a partire dal 6 agosto prossimo, salvo imprevisti.

136 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views