Napoli, incendio in casa in via Marina, famiglia resta intrappolata tra le fiamme: un ferito

Un grosso incendio è scoppiato questa mattina in una casa in via Santa Lucia alle Filippine di Brecce a Sant' Erasmo, nel quartiere Poggioreale. Le fiamme sono divampate attorno alle ore 10,00 e in poco tempo hanno divorato l'abitazione, posta al quarto piano di un palazzo. Da qui, l'incendio si è propagato anche ai piani superiori, che hanno registrato danni fino al settimo piano. Qui, una famiglia composta da tre persone è rimasta intrappolata tra le fiamme. Salvata dall'intervento tempestivo dei pompieri. Un ferito.
Distrutto dalle fiamme appartamento al quarto piano
Sono in corso le indagini per capire quale possa essere stata l'origine del rogo. Al momento non si conoscono le cause. I Vigili del Fuoco sono accorsi subito sul posto con l'ausilio di APS, l'autopompa serbatoio, dell'ABP l'Autobotte e di una autoscala. Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, si sono sviluppate da un appartamento sito al quarto piano, andato completamente distrutto dall’incendio che ha interessato anche altre due unità abitative, poste al terzo e al quinto piano, risultate danneggiate. I tre nuclei familiari, cinque persone in totale, hanno trovato autonoma sistemazione. Per un uomo che ha riportato ustioni al braccio si è reso necessario il trasporto in ospedale.
Sul posto si sono recati l'Assessore alla Sicurezza Antonio De Iesu – che ha informato costantemente il sindaco Gaetano Manfredi – e la Presidente della IV Municipalità Maria Caniglia. L'assessore al Welfare Luca Trapanese ha verificato le necessità per le famiglie coinvolte. Tempestivo l'intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno domato completamente l'incendio. Sul posto sono giunti anche la Protezione Civile, i Carabinieri e la Polizia Locale.
Ieri sera fumo dal parrucchiere in via Bellini
I vigili del fuoco erano già intervenuti ieri sera, in via Bellini, zona della movida, per un principio di incendio in un salone di parrucchieri. Dal negozio Erry&G ha cominciato ad uscire del fumo nero. Subito si è pensato al peggio e c'è stata paura in strada tra i numerosi clienti dei baretti che si trovano in zona. Sul posto sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco, con la squadra 18/B del distaccamento centro storico. I pompieri sono riusciti a domare le fiamme, per fortuna, prima che si potesse innescare un incendio vero e proprio.