Morto il preside del Liceo Mazzini di Napoli. Domani lezioni sospese per i funerali online

Il mondo della scuola napoletana è in lutto per la scomparsa di Gianfranco Sanna, preside del Liceo Mazzini di via Solimena, al Vomero, quartiere collinare del capoluogo campano. A dare notizia della morte di Gianfranco Sanna è stata, sulla pagina ufficiale Facebook, la V Municipalità del Comune di Napoli (Vomero-Arenella), che scrive: "Il nostro amatissimo Gianfranco Sanna non c'è più. Un leader capace e preparato, ha unito competenza e umanità, benvoluto dai docenti, dagli studenti e da tutta la comunità del territorio. Un caro amico per tanti di noi".
I funerali dell'insegnante si svolgeranno domani, sabato 13 marzo, nella chiesa di San Gennaro al Vomero, alle ore 10.30, come si legge sul sito dell'istituto scolastico. Per consentire agli studenti di partecipare online alla funzione – che sarà trasmessa in streaming sul sito della chiesa – domani le lezioni in Dad (Didattica a distanza) termineranno alle ore 9.45.
Tanti i messaggi che, dopo la notizia della morte di Gianfranco Sanna, sono apparsi sui social per ricordarlo. Tra questi anche quello di Marco Gaudini, assessore al Trasporto Pubblico del Comune di Napoli: "Ho appreso della tragica scomparsa del Prof. Gianfranco Sanna, Preside del Liceo Mazzini. È sempre stato una persona eccezionale, un uomo perbene ed un gran lavoratore. Aveva a cuore non solo il bene dei suoi studenti e di tutto il personale dell'Istituto, ma tanto ha fatto anche per la nostra comunità territoriale. Ho frequentato questo Liceo, lì ho iniziato anche il mio impegno civico ed ho un legame indissolubile con tutti coloro che negli anni non hanno mai fatto mancare il proprio impegno e la loro dedizione per garantire un diritto fondamentale e contribuire alla formazioni delle nuove generazioni. Devo tanto a questa scuola, ai suoi docenti, al personale tutto, e questa ferita oggi fa ancora più male. Rivolgo alla famiglia le mie condoglianze ed un grande abbraccio a tutte le donne e gli uomini del Mazzini ed ai suoi studenti. Buon viaggio Preside".