205 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Lavori alla metro di Napoli, “con Vanvitelli chiusa Vomero isolato” la protesta dei commercianti

Enzo Perrotta, presidente del Centro commerciale Vomero-Arenella: “Già penalizzati dalla chiusura della Funicolare di Chiaia. Pronti alle vie legali”
A cura di Pierluigi Frattasi
205 CONDIVISIONI
Enzo Perrotta, presidente del centro commerciale Vomero-Arenella
Enzo Perrotta, presidente del centro commerciale Vomero-Arenella
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

"Il Vomero è già penalizzato dalla chiusura della Funicolare di Chiaia, i cui lavori di manutenzione ventennale non si vedono ancora. Chiudere anche le stazioni della metropolitana Linea 1, a cominciare da quella di piazza Vanvitelli, sarebbe una beffa per il quartiere in grado di mettere in ginocchio il commercio. Con i nostri legali saremo pronti alla tutela legale ed economica dei nostri associati". A parlare a Fanpage.it è Enzo Perrotta, presidente del Centro commerciale Vomero-Arenella e della Federazione Commercio Campania.

I commercianti del Vomero: "No a chiudere le stazioni metro"

Nella metropolitana Linea 1 bisogna rinnovare tutte le scale mobili e gli ascensori delle stazioni, che hanno superato i 30 anni di vita e necessitano di manutenzione. Il Comune di Napoli ha aggiudicato l'appalto da 12 milioni di euro in due lotti. Ed i lavori partiranno il prossimo anno. Il cronoprogramma allegato all'accordo quadro prevede la chiusura per 4 mesi delle stazioni Vanvitelli, Montedonzelli e Policlinico. Rione Alto dovrebbe chiude per 2 mesi. Medaglie d'Oro, Colli Aminei, Frullone, Chiaiano e Piscinola non dovrebbero chiudere. Ma il Comune, come spiegato dall'assessore Edoardo Cosenza a Fanpage.it, sta cercando di limitare i danni. Si aspetta il deposito dei progetti che avverrà entro l'anno. Con l'ipotesi di procedere a chiusure parziali dove sarà possibile, come Vanvitelli, che ha quattro uscite.

Sulla vicenda, interviene anche Enzo Perrotta, presidente dei commercianti del Vomero:

Abbiamo contattato l’assessorato – spiega – richiedendo un incontro affinché venga chiarita la vicenda della metro Linea 1. Ci è stato chiarito che i progetti saranno depositati entro il 31 dicembre prossimo e solo allora si capirà che tipo di chiusura ci sarà per le stazioni individuate. Isolare ulteriormente il quartiere dopo la beffa della Funicolare di Chiaia sarebbe veramente troppo e con i nostri legali saremo pronti alla tutela legale ed economica dei nostri associati. Bloccare la mobilità se pur precaria come per la metro Linea 1 significa bloccare migliaia di cittadini ogni giorno e consequenzialmente tutta l’economia indotta alla mobilità stessa.

205 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
935 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views