156 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Arena del Tennis al Lungomare di Napoli non sarà smontata: concerti e spettacoli a Natale

Il sindaco Gaetano Manfredi: “Stiamo valutando la possibilità di tenere l’arena che stanno costruendo per il torneo di tennis Atp e usarla per musica e teatro”
A cura di Pierluigi Frattasi
156 CONDIVISIONI
Immagine

L'Arena del Tennis alla Rotonda Diaz sul Lungomare di Napoli resterà anche dopo il torneo Atp 250 che si terrà dal 15 al 23 ottobre prossimi. Si faranno spettacoli e concerti probabilmente fino a Natale. L'idea era stata lanciata negli scorsi giorni dal presidente del Tennis Club Napoli, Riccardo Villari, ed è stata raccolta dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi: "Stiamo valutando la possibilità di tenere per un po' l'arena che stanno costruendo per il torneo di tennis Atp a Napoli – ha detto il primo cittadino – per usarla per altri eventi musicali e teatrali sul lungomare".

Potrebbe quindi essere la soluzione ideale per animare il Lungomare di via Caracciolo anche durante le feste di Natale, che saranno low cost a Napoli, con poche luminarie, a causa dei maggiori costi dell'energia. "È la prima volta che stiamo provando ad applicare una valutazione che abbiamo fatto qualche settimana fa – ha chiarito Manfredi oggi, lunedì 10 ottobre 2022 – adesso dobbiamo anche valutare un po' con la Soprintendenza, quindi con tutti gli organi deputati, però la nostra idea è di fare una stagione sul lungomare che combini eventi sportivi di altissimo livello con la possibilità poi di utilizzare l'Arena anche per spettacoli teatrali o musicali".

In questo modo, secondo il primo cittadino, "ottimizziamo anche l'investimento che viene fatto su una location molto bella. Un luogo che ci vuole tempo per costruirla e non vale la pena usarla per una sola settimana. Al momento però non c'è orizzonte temporale su quanto resterà la struttura. È stata una proposta che è arrivata nella scorsa settimana quindi su questo lavoreremo nei prossimi giorni".

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views