Incidente tra Giugliano e Parete: tre automobili coinvolte, un ferito grave

Tre automobili si sono scontrate nel pomeriggio di ieri, mercoledì 26 maggio, nei pressi di via Arco Sant'Antonio, al confine tra Giugliano e Parete. I motivi dell'incidente non sono ancora del tutto stati chiariti, ma è probabile che si sia trattato di una mancata precedenza da parte di uno dei tre automobilisti coinvolti nello schianto; un uomo, rimasto ferito e intrappolato tra le lamiere della propria vettura, è stato trasportato in ospedale in condizioni gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.
L'incidente è avvenuto intorno alle 17 tra via Pagliaio del Monaco e via Palmentiello, traverse che conducono su via Arco Sant'Antonio. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio, il conducente di una Fiat 600 sarebbe arrivato da una delle due traverse e si sarebbe scontrato con la Toyota Yaris; il guidatore di quest'ultima avrebbe perso il controllo per l'impatto e sarebbe finito contro la terza automobile coinvolte, una Fiat Punto. L'impatto è avvenuto ad alta velocità: le automobili sono rimaste pesantemente danneggiate, come si vede anche dalle fotografie scattate durante i soccorsi e pubblicate sui social.
Per estrarre il ferito dall'automobile ridotta a un ammasso di rottami è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno dovuto piegare e tagliare le lamiere per consentire ai sanitari del 118 di soccorrerlo; le sue condizioni sono apparse dal primo momento gravi, ma i medici, una volta in ospedale, hanno escluso il pericolo di vita pur disponendo il ricovero per ulteriori accertamenti diagnostici. Sul posto la Polizia Municipale, che si è occupata dei rilievi per la ricostruzione della dinamica.